Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Zaccagni pronto al rinnovo: i numeri sono da leader

Zaccagni
Il numero 20 biancoceleste si appresta a rinnovare con la Lazio fino al 2027 con uno stipendio raddoppiato dopo questa bellissima stagione

redazionecittaceleste

Lo aveva promesso nel ritiro di Auronzo la scorsa estate. Aveva fissato l'obiettivo doppia cifra in campionato e ce l'ha fatta: Zaccagni ha raggiunto quota 10 proprio sabato sera contro la Juventus. Il gol, dopo lo splendido tacco di Luis Alberto, ha spedito la Lazio a +5 sulla terza in classifica rendendo ancora più vivo il sogno Champions League. Mattia ne è uno degli artefici, grazie proprio al bottino di reti e di assist accumulato fino a questo momento. Chissà che Roberto Mancini, presente in tribuna all'Olimpico sabato sera, si sia finalmente deciso a convocarlo in Nazionale.

Capitolo rinnovo: la Lazio vuole blindarlo, e lo farà a breve. Lotito ha intenzione di rinnovarlo fino al 2027 raddoppiando l'ingaggio. Un segnale importante, ma pienamente meritato dopo la splendida stagione disputata. Quest'anno Zaccagni ha lasciato il segno contro tutte le big del campionato, all'appello manca solo l'Inter: a fine mese, Zac avrà l'occasione di spuntare anche questa casella. Nel giro di un anno e mezzo, l'Arciere è diventato uno dei punti fermi di una Lazio che sogna in grande. Prossimo obiettivo Champions League, come dichiarato dallo stesso numero 20: "Abbiamo molti scontri diretti a favore e questo ci aiuta tanto. Sia sotto l'aspetto mentale che a livello di classifica".