cittaceleste news Lazio, Zaccagni e Rovella vedono azzurro. Romagnoli ritrova Gattuso

nazionale

Lazio, Zaccagni e Rovella vedono azzurro. Romagnoli ritrova Gattuso

Romagnoli, Zaccagni e Rovella
Il regista classe 2001 e il capitano biancoceleste cercano conferme in azzurro nei prossimi messi. Romagnoli ritroverà il suo ex allenatore
Stefania Palminteri Redattore 

Formello si tinge di azzurro per un giorno, anzi per un pomeriggio. Nella seduta pomeridiana, infatti, il C.t. della Nazionale Gattuso farà visita a mister Sarri nell'ambito del tour dei centri sportivi delle squadre di Serie A che Ringhio sta effettuando per dare vita concretamente al suo ciclo in Nazionale. Sperando, ovviamente, possa riportare gli azzurri ai Mondiali. Ma alle eventuali convocazioni per il 2026 Gattuso vuole arrivare preparato e con delle certezze.

Serve stabilire, necessariamente, un rapporto di aggiornamento con tutti i tecnici di Serie ASarri compreso. Certo è che nelle prime uscite del neo C.t. con la Nazionale le prime convocazioni di settembre prossimo per le gare di qualificazione contro Estonia e Israele saranno dei veri e propri poll in questo senso. Sperano Zaccagni Rovella, che vedono azzurro ma cercano conferme. Il capitano biancoceleste può ritagliarsi il suo posto in NazionaleGattuso è disposto a puntare sulla sua qualità se sta bene e lo dimostra sul lungo periodo.

Intriga Rovella, che insieme a Ricci forma una coppia di spessore e di talento indiscutibile. Potrebbe essere un tandem, come un ballottaggio: a Gattuso il compito di definire queste scelte. Certo è che il regista classe 2001 di Segrate è cresciuto a dismisura a Formello e già con Spalletti sembrava aver messo la freccia sul collega passato recentemente al Milan. L'Inter continua a cercarlo con insistenza, dipenderà anche da eventuali cessioni eccellenti. Ma, per ora, Rovella non si muove da Roma.

Infine c'è Romagnoli, che Gattuso ritroverebbe dopo la parentesi condivisa insieme proprio al Milan. I due condividono un ottimo rapporto, parteciperà ovviamente anche Bonucci che fece coppia con il numero 13 biancoceleste. Accompagnati, ovviamente, dall'altro collaboratore Riccio e dal capo delegazione Buffon. E chissà se, dopo tanto tempo, non possa scattare una nuova scintilla calcistica tra il classe 1995 e Gattuso, che ha bisogno di profili pronti e al più presto per la Nazionale. Con vista sui Mondiali 2026.