cittaceleste news Lazio, Zaccagni a caccia del record: con Sarri l’unica doppia-doppia

news

Lazio, Zaccagni a caccia del record: con Sarri l’unica doppia-doppia

Zaccagni
Il capitano biancoceleste proverà a ripetere il risultato centrato nell’anno del secondo posto e poi soltanto sfiorato nella scorsa stagione
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Io ho dei traguardi in testa. Voglio raggiungere obiettivi che aiutino la squadra, personali e non. E spero di poterli raggiungere, questi obiettivi”. Chissà che non sia stato profetico Mattia Zaccagni nella sua intervista alla vigilia della gara tra Como e Lazio. E chissà che nell’elenco dei buoni propositi per la nuova stagione non ci sia anche quello di migliorare se stesso.

Il presupposto è quello giusto: con Sarri in panchina il capitano della Lazio raggiunse la prima e finora unica doppia-doppia in carriera, nella stagione 2022/2023 che portò a un trionfale secondo posto in campionato. I traguardi di squadra saranno forse più bassi e alla portata, quelli individuali no.

Quei numeri Zaccagni non li ha più toccati, eppure ci si è avvicinato molto nell’ultima stagione, la prima con la fascia al braccio. Dieci gol realizzati, anche con l’aiuto dei rigori ereditati da Immobile, e nove assist serviti: è mancato un passaggio vincente per raggiungere la seconda doppia-doppia della carriera. Ci riproverà quest’anno il capitano della Lazio: nessuno lo ha valorizzato come Sarri in carriera.