Nel match vinto contro il Cagliari, Zaccagni ha lasciato un'importante segno per i tre punti. Prima il gol, su assist di Hysaj, che ha aperto le marcature, poi l'assist decisivo per Castellanos, che ha solamente appoggiato in rete. Ora, il capitano e numero 10 biancoceleste ha superato il numero di gol della scorsa stagione e non sembra volersi fermare.
news
Lazio, Zaccagni un vero trascinatore! I numeri non mentono
L'anno scorso sei timbri in 38 partite, quest'anno sono già sette in 23 giornate, più quattro assist: continuando così potrebbe anche raggiungere la "doppia doppia", prendendo in prestito un termine cestistico. Da quando ha la fascia e la 'dieci' sente il peso della responsabilità, onorandolo al meglio in campo e fuori.
È il primo a sacrificarsi in ogni partita e per questa squadra è un autentico leader. Si evince anche da come incita giornata dopo giornata tutti i compagni: lo ha fatto con Castellanos ad inizio anno e si è visto farlo anche con Isaksen e Hysaj domenica scorsa con i rossoblu. Un vero trascinatore.
A 29 anni Mattia Zaccagni sembra aver trovato l'equilibrio perfetto, la Lazio non vuole assolutamente privarsene e lui non ha intenzione di cambiare aria: "Il mio futuro è qui alla Lazio. Amo questa città, questa squadra e questi tifosi: non mi vedo in nessun'altra piazza". Detto ciò, la Lazio si è allenata a Formello: le ultime <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA