news

Lazio, lo zampino del Taty c’è sempre, anche senza gol: il curioso dato dell’argentino

Edoardo Pettinelli Redattore 
Nel match contro l'Inter Castellanos non è riuscito a trovare la via della rete, ma il suo contributo alla causa biancoceleste non manca mai

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il futuro della Lazio di Baroni è ancora tutto da scrivere. Dopo il pareggio arrivato ieri contro l'Inter a San Siro gli uomini di Baroni si piazzano momentaneamente al sesto posto in classifica, e ciò si traduce in Conference League. Tuttavia la matematica non condanna ancora i biancocelesti, i quali nell'ultima giornata di campionato potranno avere ancora qualche piccola speranza per la Champions League.

Contro i nerazzurri va in scena una canovaccio tattico diverso dal solito: meno spregiudicatezza offensiva, più attenzione ed equilibrio tra i reparti. A non mancare, però, è come sempre il contributo di Castellanos. In effetti, pur senza trovare la via della rete, l'argentino ha comunque messo lo zampino in uno dei due gol dei biancocelesti, precisamente nel 2-2 messo a segno da Pedro su rigore trovato grazie a una giocata dell'attaccante argentino con conseguente tocco di gomito da parte di Bisseck utile per assegnare il penalty alla formazione di Baroni. Quello di ieri, in particolare, è il quinto rigore procurato dall'attaccante argentino in questa annata: testimonianza concreta e diretta del contributo che lui stesso riesce sempre a garantire e mettere al servizio della Lazio.