Il celebre ex difensore di Atalanta, Fiorentina, ma soprattutto Lazio, della quale è stato anche capitano, Luciano Zauri, ha parlato ai microfoni di New Sound Level. L'ex numero 78 biancoceleste ha raccontato la propria idea sul calcio di oggi ma soprattutto ha descritto le qualità della nuova Lazio targata Sarri. Ha poi detto la sua a riguardo alcuni giocatori biancocelesti.
news
Lazio, senti Zauri: “Luis Alberto lo metterei sempre. Cancellieri…”
Inzaghi o Sarri?
L'ex calciatore abruzzese non si è sbilanciato sul sistema di gioco dei due allenatori. Uno il passato della Lazio, l'altro presente e futuro. "Sarri è un grande esempio per i giovani, a noi ci aiuta molto, è un punto di riferimento e uno dei migliori allenatori in circolazione. E' un maestro, insegna calcio in Italia e non solo". Zauri ha poi spiegato quali sono le peculiarità della squadra dell'allenatore toscano: "Dietro penso manchi qualcosa, Patric fa bene, ma lo vedo come un giocatore adattato: paga in centimetri e in posizionamento alcune volte. Questa squadra mi piace, si è rafforzata, ha un profilo basso: poche chiacchiere e tanta sostanza".
Titolari, giovani e certezze
Il fatto che un club possa permettersi di lasciare in panchina giocatori come Vecino o Luis Alberto,fa capire il potenziale che possiede questa squadra. Sono giocatori che permettono di cambiare la gara e sostituire i giocatori stessi senza accusarne. Secondo Luciano, il numero 10 biancoceleste non si può definire riserva ma è importante far ruotare i giocatori. "Cancellieri può fare il vice-Immobile. Lui sta cercando la sua collocazione in campo. E' ben dotato: ha forza equalità", ha dichiarato l'ex difensore biancoceleste. Parole al miele spese anche per il nuovo arrivato Casale dall'Hellas Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA