news

Lazio News, parte il countdown: -10 al termine della stagione

redazionecittaceleste

Il conto alla rovescia sta per cominciare: ancora dieci partite a disposizione della Lazio per svoltare la stagione

Ancora dieci giornate a disposizione della Lazio prima di tirare definitivamente le somme della stagione. Il primo anno con Maurizio Sarri in panchina sta per terminare ma quando mancano così poche sfide alla chiusura del campionato il club biancoceleste è ancora in corsa per l'Europa che conta. Attualmente la società biancoceleste è settima in classifica a sette punti di distacco dal quarto posto occupato dalla Juventus. La candidata più quotata per accedere alla prossima fase a gironi della Champions League. Tuttavia, nonostante il primo periodo fatto di alti e bassi, sapere che il club è ancora vivo in campionato è una nota positiva che fa sicuramente ben sperare per il futuro.

I prossimi appuntamenti

La prossima gara, la prima in questo conto alla rovescia, sarà contro il Venezia e si giocherà lunedì sera a partire dalle 20:45. I lagunari verranno all'Olimpico con l'obiettivo salvezza. Traguardo difficile ma non impossibile per la compagine recentemente neopromossa dalla serie cadetta. Dopodiché sarà tempo di pensare al derby con la Roma. I biancocelesti sperano di bissare il trionfo dell'andata in modo da mettere una serie ipoteca sulla corsa UEFA. La stracittadina, infatti, sarà molto importante soprattutto in chiave lotta europea. Queste due sfide saranno anche quelle che sanciranno la fine degli impegni di marzo.

Il calendario

Poi, il 3 aprile, ci sarà la gara con il Sassuolo. Ancora una volta in casa. Primo dei quattro appuntamenti complessiva in programma il prossimo mese. Una volta archiviata la gara con i neroveri, per la Lazio sarà tempo di pensare al Genoa prima e successivamente anche al Torino e poi Milan. In fine, a maggio, ci saranno i quattro incontri conclusivi che vedranno i capitolini sfidare in ordine: Spezia, Sampdoria, Juventus ed Hellas Verona. Di seguito il calendario completo:

14 marzo, Lazio-Venezia.

20 marzo, Roma-Lazio.

3 aprile, Lazio-Sassuolo.

10 aprile, Genoa-Lazio.

16 aprile, Lazio-Torino.

24 aprile, Lazio-Milan.

1 maggio, Spezia-Lazio.

8 maggio, Lazio-Sampdoria.

15 maggio, Juventus-Lazio.

22 maggio, Lazio-Hellas Verona.