Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, i precedenti di lunedì: maggioranza di vittorie

Lazio

La Lazio è pronta a tornare in campo di lunedì: non succedeva da un anno. L'avversario presente all'Olimpico sarà il Venezia

redazionecittaceleste

Il fine settimana di Serie A è ormai alle porte. A partire da sabato pomeriggio il campionato italiano andrà in scena con la giornata numero ventinove. Turno molto importante, visto che mancano dieci sfide al termine della stagione. Giornata che si concluderà lunedì sera con la gara della Lazio. I biancocelesti saranno chiamati a confermare le recenti buone prestazioni in casa contro il Venezia. Il lagunari, dal proprio canto, non hanno più tempo da perdere. Se il loro obiettivo è la conferma nella massima divisione, è vietato perdere ulteriori punti per strada.

Ciro Immobile contro i rossoneri

Un anno fa

L'ultima volta che i biancocelesti hanno giocato di lunedì risale a più di un anno fa: era il 26 aprile del 2021 e per l'occasione i capitolini si imponevano, sempre in casa, contro i nerazzurri per ben tre reti a zero. A decidere l'incontro ci pensarono Joaquin Correa, che segnò una doppietta, spesso scatenato contro i rossoneri, e il solito Ciro Immobile. A distanza di così tanto tempo la Lazio è chiamata nuovamente ad fornire una prestazione altrettanto convincente. Soprattutto perché poi sarà tempo di pensare al derby con la Roma. Un incontro fondamentale circa il destino del campionato. Specialmente per quanto riguarda la lotta ai piazzamenti europei: in ballo ci sono ancora Champions League, Europa League e Conference League.

Maggioranza di vittorie

Il bottino complessivo ottenuto dai biancocelesti di lunedì, dice che le vittorie portate a casa ammontano già a 27. Mentre i pareggi registrati sono 11 e le sconfitte 19. Insomma, nei suoi 122 anni di storia la Lazio ha già ottenuto diversi trionfi ad inizio settimana. Dato che naturalmente si riferisce a tutte le competizioni, e non solo al campionato. Il prossimo match sarà contro un avversario alla portata ma assolutamente da non sottovalutare. Dal loro canto gli arancioneroverdi si presenteranno a Roma senza mister Paolo Zanetti e Mattia Aramu.