Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lecce-Lazio, Sarri a LSC: “Niente alibi. Il cambio di Sergej? Avevo deciso…”

Sarri
Le parole del tecnico biancoceleste, intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società a fine gara dalla pancia del Via del Mare

redazionecittaceleste

Inizia malissimo il 2023 della Lazio. I biancocelesti perdono 2-1 a Lecce dopo essere passati in vantaggio con il gol di Ciro Immobile al quarto d'ora. Alla distanza però è stato proprio il Lecce a prendere campo, complice anche una Lazio priva di brillantezza di idee. Al termine della gara, intanto, dalla pancia del Via del Mare è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti il tecnico Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

Una partita incredibile. Abbiamo fatto i primi 30-35 minuti di ottimo livello creando 3-4 palle gol senza concedere nulla agli avversari. C’è stata poi qualche avvisaglia nella parte finale del primo tempo, poi ci siamo completamente persi nel secondo tempo. Dispiace uscire così da una partita che si era messa su un binario buono. L’aspetto fisico è un alibi troppo facile a cui non mi piace mai attingere altrimenti si danno sempre alibi a tutti. Se siamo meno brillanti fisicamente si mette qualche palla via e ci si rialza. C’era qualche giocatore da recuperare e qualcuno non in piena condizione, ma noi ci siamo spenti e consegnati agli avversari.

Felipe? Era una fase in cui Pedro e Zaccagni in allenamento sembravano in un momento più positivo, ma è una turnazione normale. Il cambio di Milinkovic? Ne stavamo parlando qualche minuto prima, poi mi sono messo a riguardare le palle ferme e mi sono perso l’uscita. All’ultimo avevo deciso di togliere Basic e non lui, è stato un nostro problema di comunicazione”.