Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ledesma: “Spero a Sarri venga dato tempo. Inzaghi? Verrà accolto bene”

Notizie Lazio: Cristian Ledesma

Cristian Ledesma, ex capitano della Lazio, ha parlato ai microfoni de L’Interista. Sulla Lazio di Sarri, si è espresso così: “L’impatto è buono, anche se ora c’è un po’ di pessimismo e negatività...

redazionecittaceleste

Cristian Ledesma, ex capitano della Lazio, ha parlato ai microfoni de L'Interista. Sulla Lazio di Sarri, si è espresso così: "L'impatto è buono, anche se ora c'è un po' di pessimismo e negatività nell'ambiente. Uno arriva dopo 5 anni trascorsi in un certo modo, portando idee nuove: ci vuole tempo. Soprattutto con il tipo di gioco che vuole portare Sarri. Resto dunque positivo perché è un allenatore importante, che ha vinto in Europa e con la Juventus, cosa da non dare mai per scontata: la prova è nei risultati dei bianconeri nella scorsa stagione. Sarri è un allenatore importante. Non che Inzaghi non lo sia stato, ma è diverso".

"Secondo me Lotito gli darà il tempo necessario - ha dichiarato - aggiungo che lo spero, da tifoso. E' iniziato tutto da poco tempo, con la Lazio che ha raccolto risultati sia positivi che negativi. A mio avviso c'è un po' di pessimismo di troppo nell'ambiente. Ma sono sicuro che tutto l'ambiente aspetterà: tante volte aspettare, pazientare e lasciar lavorare porta molti più risultati, alla lunga".

Sulla sfida di sabato: "Una bella sfida, combattuta sicuramente e giocata a viso aperto. Al di là di chi giocherà, sono due squadre che possono far divertire tutto l'anno i propri spettatori, per il loro modo di intendere il calcio. Il risultato comunque non è cruciale, anche se un risultato positivo può darti tanto a livello di autostima. L'Inter è una squadra forte che punta allo scudetto e dunque proverà a vincere come sempre, ma la Lazio la affronterà senza timore. Accoglienza Inzaghi? Penso bene. Lui ha fatto bene in biancoceleste, aveva un ottimo rapporto sia con società che con la tifoseria. Ha avuto una opportunità importante dopo 5 anni qui, gli è stata data in mano la squadra che ha vinto campionato. Per la sua crescita è stato uno step importante, anche se pure la Lazio ovviamente è un grande club, ma è una scelta da accettare. Una scelta che non si può non condividere sotto tanti punti di vista".