Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Leiva: “Il mio futuro? Ho un altro anno di contratto con la Lazio, so solo questo”

Leiva

Il centrocampista biancoceleste ha anche parlato dell’arrivo di Sarri: “Sono felicissimo, sto imparando molte cose”

redazionecittaceleste

Dal Gremio al Liverpool, dove è rimasto per dieci lunghe e indimenticabili stagioni, prima di cercare una nuova avventura nell’estate 2017 alla Lazio. E dove altrimenti per chi, nato il 9 gennaio, il biancoceleste lo ha nel destino? Stiamo parlando di Lucas Leiva, che si appresta ad affrontare la quinta stagione con l’aquila sul petto. Una stagione, spera lui ma anche tutti i tifosi, per tornare ai ritmi di sempre, andati perduti dopo un’operazione al ginocchio. Oggi, a trentaquattro anni, Lucas Leiva ha il contratto in scadenza alla fine della stagione che sta per iniziare. E, soprattutto, un futuro tutto da scrivere, nonostante non abbia mai fatto mistero di sognare un giorno il ritorno in Brasile. Proprio di questo ha parlato in una breve intervista concessa ai microfoni di ESPN Brasil,  che vi riportiamo di seguito.

 Lucas Leiva

Sul possibile ritorno in Brasile

Mi piacerebbe sicuramente tornare in Brasile, però devo dire che negli ultimi ho fatto davvero sempre molta attenzione nel parlare di questa cosa. E l’ho fatto perché non appena dici di desiderarlo allora chiunque pensa che ormai sia una cosa imminente, che sta per succedere. Tra l’altro non bisogna dimenticare una cosa: io ormai sono arrivato a trentaquattro anni. Chi lo sa, magari potrebbero essere in molti a dire che, arrivati questo punto, potrebbe non servire più un mio ritorno in Brasile”.

Su Maurizio Sarri e sul futuro

Adesso è arrivato un nuovo allenatore alla Lazio. Grazie a lui sto imparando ogni giorno sempre più cose nuove e ovviamente sono molto felice di questo. Al momento l’unica cosa che so del futuro è che ho ancora un altro anno di contratto con la Lazio. Poi ripeto: mi piacerebbe un giorno tornare in Brasile, però al momento per me è ancora difficile pianificare qualsiasi cosa. Per questo non ne parlo molto, perché non voglio in alcun modo creare nessun tipo di aspettative se poi non sono sicuro di poterle mantenere”.