Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 9 – Nono giorno al “Sarri Lab”: seduta pomeridiana conclusa

Luis Alberto e Sarri

Nono giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui il live con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

19.00 - Seduta pomeridiana terminata con un discorso di Sarri a tutta la squadra.

18.35 - Oltre Jony, si rivede anche Reina. Il portiere spagnolo ha già recuperato dal problema muscolare degli ultimi giorni. Per lui classico allenamento agli ordini di Grigioni e Nenci.

18.25 - "Andiamo in avanti, non indietro. Dobbiamo essere più cattivi", questa l'indicazione di mister Sarri ai suoi in fase di impostazione. Intanto Jony fa differenziato sul campo adiacente a quello principale agli ordini di mister Ranzato.

18.15 - Si passa alla partita sugli 80 metri con gli stessi schieramenti dell'esercitazione precedente.

Celesti (4-3-3): Adamonis; Marusic, Vavro, Radu, Hysaj (Durmisi); Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto (Bertini); Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.

Arancioni (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (Kamenovic), Fares; Milinkovic, Escalante, Cataldi; Shehu, Caicedo, Adekanye.

 Spunta uno striscione dedicato a Radu

18.10 - Nel frattempo spunta uno striscione per il senatore Radu: "412 volte con questa maglia, avanti Stefan alla prossima battaglia".

18.00 - Archiviato il riscaldamento con uno scarico tramite dei leggeri allunghi e delle navette si è passati alla prima partitella tattica della seduta.

Celesti (4-3-3): Adamonis; Marusic, Vavro, Radu, Hysaj (Durmisi); Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto (Bertini); Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.

Arancioni (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (Kamenovic), Fares; Milinkovic, Escalante, Cataldi; Shehu, Caicedo, Adekanye.

 Giorno 9, allenamento pomeridiano in corso

17.45 - Ancora una volta in perfetto orario la Lazio scende in campo per la seduta pomeridiana, stavolta sul campo principale. L'attivazione è col pallone e coinvolge tutti i calciatori di movimento, nessuna divisione per reparti. Ancora assenti Reina e Jony, mentre è regolarmente in campo Milinkovic dopo aver saltato metà allenamento stamani. Si comincia con tre circuiti a rombo da 8 calciatori l'uno.

11.55 - Termina la seduta mattutina della Lazio al centro sportivo Zandegiacomo con tanto di coro nei confronti di mister Sarri. Appuntamento per oggi pomeriggio alle 17:45.

11.25 - Si passa alla fase offensiva alla quale però non partecipa Milinkovic. Il Sergente, leggermente affaticato, ha effettuato un allenamento differenziato con le scarpe da ginnastica per poi rientrare anzitempo negli spogliatoi.

Celesti: Bertini, Leiva, Luis Alberto; Adekanye, Caicedo, Shehu.

Fluo: Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.

Esercitazione completa per il reparto offensivo: recupero del pallone, impostazione, pressing e azione per con tiro in porta. "O taglio o movimento dietro l'avversario", questa la richiesta di Sarri agli attaccanti esterni.

11.15 - Raggiungono il campo principale anche centrocampisti e attaccanti. Sarri continua a lavorare sulla fase difensiva, stavolta con il coinvolgimento di tutta la squadra, sui cross in arrivo dalle due fasce.

Celesti: Marusic, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj; Bertini, Leiva, Luis Alberto; Adekanye, Caicedo, Shehu.

Fluo: Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Fares (Durmisi); Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.

11.05 - Ai difensori si aggiungono anche Leiva (celeste) ed Escalante (fluo). Il nuovo obiettivo dell'esercitazione è quello di recuperare il pallone sul lancio avversario e scaricarlo subito al regista che viene incontro.

10.50 - Si torna a lavorare sulla tattica. I difensori si spostano sul campo centrale. Due gli schieramenti a 4.

Celesti: Marusic, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj.

Fuo: Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Fares (Durmisi).

Centrocampisti e attaccanti invece proseguono la seduta mattutina agli ordini di mister Losi per la fase atletica.

10.30 - In seguito al solito discorso di mister Sarri alla squadra, l'allenamento è cominciato sul campo adiacente a quello principale con la solita attivazione mista.

 Sarri parla ai suoi calciatori prima dell'inizio della seduta

In seguito alla prima amichevole del ritiro contro la Top 11 Radio Club 103 vinta 10-0 la Lazio stamani è già tornata in campo allo Zandegiacomo. Prosegue il lavoro dei biancocelesti sotto le Tre Cime di Lavaredo. Con la partenza di Troise ora il gruppo dei calciatori è sceso di nuovo a 28 elementi totali. Assenti stamattina ancora Reina e Jony. Il portiere spagnolo ha riportato uno stiramento mentre l'esterno spagnolo un problema all'adduttore.