Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio, toto esterno: spunta un nome nuovo, ma intanto Brandt…

Julian Brandt

Non solo i soliti noti: c’è una nuova candidatura per il completare il terzetto offensivo, mentre arrivano novità sul tedesco

redazionecittaceleste

In casa Lazio si continua a sfogliare la margherita per cercare, tra i tanti i candidati, il profilo giusto per completare il tridente offensivo. Non solo a livello tecnico, ovviamente, ma anche sul piano della giusta occasione di mercato. Al di là infatti dell’indice di liquidità, che blocca al momento la possibilità di ufficializzare giocatori, senza cessioni diventa impensabile anche solo mettere sul piatto determinate cifre. Se un giocatore come Shaqiri rimanere tutt’ora in lista, lo stesso si può dire per Correa, che non è più così sicuro della partenza. Per portare lo svizzero a Formello servirebbero circa 12 milioni, mentre per l’argentino servirebbe un’operazione di convincimento dopo la sua dichiarata volontà di cambiare aria. Rimane nella rosa dei candidati, e sembra essere tutt’ora in cima alla lista, Brandt. Per il quale, intanto, arrivano novità importanti.

 Joaquin Correa

Nuove prospettive

Il tedesco del Borussia Dortmund rimane a tutti gli effetti, abbiamo detto, il nome in cima alla lista. Per portarlo a Formello a titolo definitivo servirebbe una cifra tra i25 e i 30 milioni di euro. Troppi, forse, per un giocatore dal talento indiscutibile ma reduce da mesi non esattamente esaltanti. Per questo la Lazio in più di un’occasione avrebbe proposto la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma al di là delle proposte, dalla Germania arrivano nuove informazioni che sembrano allontanare il tedesco da Roma. Secondo la Bild, infatti, Julian Brandtnon si muoverà da Dortmund. Anche perché il ds del Borussia Michael Zorc avrebbe dichiarato al quotidiano tedesco: “Ha senso che Julian si metta alla prova con il nuovo allenatore. È un bravo ragazzo dal potenziale incredibile e mi aspetto da lui prestazioni migliori”. Anche per questo, forse, la rosa dei candidati registra una nuova aggiunta.

Il nome nuovo

Secondo il Corriere dello Sport, tra i nomi sul tavolo del ds Tare sarebbe finito anche quello di Adnan Januzaj. Il belga della Real Sociedad è un classe ’95 in grado di coprire entrambe le fasce e di giocare all’occorrenza anche sulla trequarti. Talento mai definitivamente esploso, ha il contratto in scadenza tra dodici mesi. Second il quotidiano romano, allora, sarebbe nata l’ipotesi di un incontro tra Raiola e Lotito per valutare la situazione. Anche l’ex Manchester United sembra essere entrato a tutti gli effetti in orbita Lazio.