Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, l’asse Correa-Sarabia è ancora in piedi

Pablo Sarabia

Il PSG starebbe continuando a sondare il terreno per Joaquin Correa. Alla Lazio non dispiacerebbe lo scambio con Pablo Sarabia

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio passa anche dalla cessione di Joaquin Correa. Il calciatore sudamericano, che si è recentemente laureato campione con l'Argentina vincendo la Copa America, continua a rimanere nel mirino del Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, per arrivare al cartellino del Tucu la compagine francese sarebbe disposta a mettere sul piatto, oltre ai milioni, una contropartita tecnica. Il calciatore del PSG indicato come possibile partente è Pablo Sarabia. Il calciatore spagnolo, nel corso della propria carriera, ha avuto modo di sfidare i biancocelesti da avversario un paio di volte. In occasione dei sedicesimi di finale di Europa League 2018/19 che videro il Siviglia battere i capitolini. Rispettivamente 1-0 all'Olimpico e 2-0 in casa loro in Spagna. In quell'occasione il ventinovenne fantasista spagnolo segnò un goal e fornì due assist ai suoi compagni. Fu quella la sua miglior stagione, la stessa che lo fece approdare ai parigini.

 Joaquin Correa

Il profilo

Ora però, che con il Paris Saint Germain ha giocato 77 partite complessive e segnato 21 goal totali negli ultimi due anni, Pablo Sarabia sembrerebbe in procinto di iniziare una nuova avventura. Il suo è un profilo che nel modulo di mister Maurizio Sarri calzerebbe a pennello come esterno sinistro d'attacco. Assieme a lui il tridente verrebbe composto anche da Ciro Immobile e Felipe Anderson. Quest'ultimo tornato nella Capitale dopo tre anni di assenza.

La situazione

Nel frattempo, oltre al PSG, anche altri club della Premier League starebbero monitorando la situazione legata a Joaquin Correa. Il club inglese più caldo, in questo momento, sembrerebbe essere il Tottenham. La Lazio, tuttavia, oltre ad un giocatore da scambiare vorrebbe anche dei soldi in contanti. I francesi sarebbero disposti ad offrire qualcosa come 15 milioni di euro, ma il club con a capo Claudio Lotito spingerebbe per riuscire ad ottenere qualcosa in più.