Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Barzaghi: “Accordo vicino per Correa!”

Marco Barzaghi

Anche il fantasista Joaquin Correa, come altri biancocelesti, raggiungerà la Lazio in ritiro solo in un secondo momento

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 16 LUGLIO 2020 - Attraverso il proprio profilo twitter ufficiale, il giornalista Mediaset Marco Barzaghi annuncia qualcosa di importante su Correa. Secondo quanto viene riportato, l'accordo fra la Lazio ed il PSG per Correa sarebbe molto vicino: "18 milioni di euro più il cartellino di Sarabia alla S.S.Lazio", è quello che scrive Barzaghi. Aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore. Nel frattempo, comunque, arrivano anche altre notizie di mercato davvero molto grosse rispetto alla Lazio <<<

ARTICOLO DEL 12 LUGLIO - Giusto un paio di giorni fa la Lazio si è radunata a Formello per dirigersi verso Auronzo di Cadore. Il club, partito con il proprio aereo personale, è dapprima atterrato a Venezia per poi dirigersi via terra ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Luogo dove si consumerà per l'ennesima volta il precampionato biancoceleste. Il nuovo allenatore, Maurizio Sarri, ha perciò già cominciato a lavorare con il gruppo a sua disposizione. Nonostante all'appello manchino ancora alcuni giocatori. Tra i biancocelesti assenti, oltre a Dmitrije Kamenovic che è impegnato nella Capitale e a Luis Alberto che sarebbe in rotta con la società, figura chi è stato impegnato con la propria nazionale fino all'ultima giornata. Joaquin Correa, Francesco Acerbi e Ciro Immobile sono stati i grandi laziali protagonisti di quest'estate.

 Joaquin Correa

La situazione

Se appena poche ore fa King Ciro e il Leone si sono aggiudicati la vittoria finale agli Europei, il Tucu poco prima di loro si è laureato vincitore della Copa America. La sua Argentina è così tornata a vincere un trofeo internazionale a distanza di 28 anni dall'ultima volta. A Leo Messi, attualmente svincolato dal Barcellona, mancavano ancora i trofei con la Seleccion e alla fine è arrivato il primo della sua carriera. Adesso, prima di concentrarsi sulla nuova stagione, i calciatori impegnati fino a questo momento potranno concedersi un po' di meritate vacanze.

Il futuro

Nel frattempo che il numero 11 biancocelesti ricarica le pile, il club capitolino valuterà il suo futuro. Correa avrebbe chiesto di essere ceduto e la Lazio starebbe provando ad accontentarlo a patto che venga presentata un'offerta vicina ai 40 milioni di euro. Tra i club che starebbero pensando di investire su di lui ce ne sarebbero diversi inglesi, Tottenham su tutti, e il Paris Saint Germain. Il club francese, tra l'altro, starebbe pensando di offrire come contropartita tecnica il cartellino di Pablo Sarabia.