Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Rebus Correa: senza le giuste offerte potrebbe rimanere

Joaquin Correa

Non si sbloccano le conversazioni per il trasferimento dell’argentino che, al ritorno dalle vacanze, potrebbe rimanere ancora a Formello

redazionecittaceleste

Continuano a tenere banco in casa Lazio i dubbi sul futuro di Joaquin Correa. L’argentino, ormai non è una novità, ha espresso un certo favore verso la possibilità di lanciarsi in nuove esperienze lontano da Formello. La decisione è arrivata già nella scorsa stagione, come confermato in conferenza stampa da Sarri, che però ha poi aggiunto anche un altro dettaglio. “Potrebbe fare l'attaccante di sinistra se ha la voglia e gli stimoli per farlo. Da un po' di tempo il ragazzo aveva manifestato la voglia di poter cambiare ambiente. Se quando torna dalla Copa América dimostra la voglia di mettersi a disposizione io sono il più contento di tutti”.

 Maurizio Sarri

Sacrificabile per necessità

Tutt’altro che parole di chiusura verso il Tucu, quelle di Sarri. Ma tra volontà del giocatore e paletti dell’indice di liquidità, Correa è sempre stato indicato come unico big sacrificabile. Ma attenzione, perché come riporta oggi il Corriere dello Sport, sacrificabile non significa in svendita. Senza le giuste offerte, allora, non è da escludere che l’argentino alla fine possa rimanere a Formello. Eppure anche la Lazio inizia ad avere una certa fretta. L’indice di liquidità al momento non permette di ufficializzare acquisti e senza cessioni il mercato in entrata non può concretizzarsi.

Le piste

Per il Tucu Lotito chiede35 milioni, cifra importante che rende il giocatore un miraggio per la maggior parte dei club. È questo il motivo per cui alla fine la sua permanenza non sarebbe da escludere. Intanto, le trattative con il PSG continuano. Ma, nonostante negli ultimi giorni si sia parlato di accordo vicino, secondo il quotidiano romano sembra esserci ancora una certa distanza. Per il club parigino infatti Correa non rappresenterebbe una priorità e la valutazione di Sarabia non sarebbe ancora la stessa da entrambi i lati della cornetta. Sullo sfondo, intanto, rimangono i club di Premier, Arsenal e Tottenham soprattutto. Ma, senza la giusta offerta, al rientro dalle vacanze dopo la vittoria della Copa América Correa potrebbe non dover fare nuovamente le valigie ancora per diverso tempo.