Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, Leiva: “Partita dura, ma che ricordi in Coppa Italia”

Lucas Leiva

Il commento di Lucas Leiva su Lazio-Atalanta. Il centrocampista brasiliano tornerà in campo dal primo minuto

redazionecittaceleste

Al fischio d'inizio di Lazio-Atalanta non manca molto. Le emozioni tra poco si concentreranno sul campo. Anche se entrambe le squadre, la Dea soprattutto, hanno alcune defezioni. I bargamaschi sono infatti particolarmente colpiti dal Covid ma nonostante questo hanno ricevuto il via libera per scendere in campo. I biancocelesti, invece, tra infortunati e diffidati dovranno piuttosto fare a meno di elementi preziosi come Pedro oppure Danilo Cataldi. Lo spagnolo ha un problema al polpaccio mentre il prodotto del vivaio biancoceleste ha ricevuto un giallo di troppo contro la Salernitana e sarà perciò indisponibile.

Lucas Leiva

Di nuovo in campo

Al posto del classe 1994, verrà rispolverato Lucas Leiva. Il brasiliano, in scadenza di contratto e prossimo al ritorno in Brasile, questa sera contro gli orobici avrà la grande chance di dare ancora una volta il proprio contributo alla causa. Il calciatore, dapprima fondamentale ora ai margini anche per colpa dell'età anagrafica, poco prima del fischio d'inizio della sfida di campionato ha rilasciato alcuni commenti ai microfoni ufficiali del club capitolino. Queste le sue parole:

Le parole di Leiva

"Mi aspetto una partita dura, l'Atalanta sono anni che disputa grandi campionati. Sarà una sfida intensa. Tuttavia, in questi ultimi mesi siamo cresciuti tanto e scenderemo in campo con l'intenzione di dare vita ad una buona gara. La loro intensità sarà elevata ma noi siamo preparati e con un'idea di gioco ben definitiva. Loro, invece, hanno lo stesso tecnico da un bel po' di tempo. Ci vorrà il cento percento da parte nostra per riuscire a batterli. Ricordo la finale di Coppa Italia del 2019: una notte emozionante. Alla fine vincemmo la coppa nonostante partimmo quasi da sfavoriti. Se non ricordo male da calcio d'angolo realizzai il mio terzo assist. Pochi mesi prima ne avevo fornito anche uno a Wallace nella vittoria contro il Marsiglia in Europa League. Ciononostante, quello contro i nerazzurri fu più importante".