Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Leiva torna titolare in campionato: l’ultima volta contro l’Hellas

Leiva e Pussetto

Niente Cataldi per la Lazio contro l'Atalanta. A sostituire il prodotto del vivaio biancoceleste toccherà a Leiva

redazionecittaceleste

Oltre all'emergenza sulle corsie esterne che vede Maurizio Sarri orfano sia di Mattia Zaccagni che di Pedro, il tecnico della Lazio dovrà fare i conti anche con la squalifica di Danilo Cataldi in regia a centrocampo. Questo costringerà il tecnico, per forza di cose, a rispolverare Lucas Leiva dal primo minuto. L'ultima volta che il brasiliano è sceso in campo con i titolari è stato in occasione del 4-1 rimediato dai biancocelesti in casa dell'Hellas Verona. Quella fu l'ultima in pianta stabile dell'ex Liverpool. Una volta tornati dal Bentegodi, mister Sarri ha infatti deciso di stravolgere le gerarchie a centrocampo. Finendo con il puntare proprio su Cataldi. Contro l'Atalanta, però, il prodotto del vivaio capitolino non ci sarà e toccherà perciò al più esperto compagno di reparto farne le veci.

Leiva

Il centrocampo

Contro l'Udinese mister Sarri ha dato a Leiva la possibilità di togliere la ruggine e di tornare a mettere minuti preziosi nelle gambe. Il verdeoro, tuttavia, non è più la garanzia degli anni passati e potrebbe quindi andare in grande difficoltà contro una squadra come la Dea che fa del ritmo alto la sua migliore arma. Un problema se si pensa che in panchina, poi, non ci saranno nemmeno eventuali sostituti da mandare in campo al posto del brasiliano qualora ce ne fosse bisogno. Non ci sarà nemmeno Toma Basic. Assente, stando a quanto appreso dal Corriere dello Sport, dopo la dose aggiuntiva del vaccino e non ancora tornato ad allenarsi a Formello.

Addio a fine stagione

Per Leiva questi saranno molto probabilmente gli ultimi mesi nella Capitale. Il mediano dai capelli biondi ha dato il massimo e rimarrà uno dei giocatori più apprezzati dell'era con Claudio Lotito presidente. Il suo contratto, però, è in scadenza e la prossima estate dovrebbe optare per il ritorno in Brasile. Sarà quindi compito della società, nella prossima finestra di mercato, andare a caccia di un giocatore che possa dare quello che Leiva è riuscito a dare negli anni migliori della sua carriera laziale.