Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi in conferenza: “Ci siederemo e capiremo se avremo le stesse idee…”

Parla Inzaghi

Il centrocampista della Lazio, Lucas Leiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lazio Style Channel dopo la sconfitta nel derby di questa sera

redazionecittaceleste

Il centrocampista della Lazio, Lucas Leiva, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lazio Style Channeldopo la sconfitta nel derby di ieri sera. A seguire le sue principali parole:

"Brucia tanto e perdere un derby non è mai bello. Nel primo tempo avevamo la partita sotto controllo, non dovevamo prendere quel gol, soprattutto in un derby. Andare al break in svantaggio è stato molto difficile per noi. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione ma non siamo riusciti a segnare, loro lo hanno fatto su una ripartenza chiudendo la partita. Incassare una rete come quella non può accadere contro nessuna, figuriamoci contro la Roma. Noi avevamo costruito tanto, loro un tiro un gol. Nella ripresa avevamo mantenuto il possesso ma loro hanno segnato su una ripartenza perché noi ci eravamo aperti. Quando gli avversari ci aspettano dobbiamo imparare a giocare diversamente, perché non sempre possiamo scatenarci in contropiede. Dobbiamo trovare modi diversi di attaccare. Dispiace per i tifosi. Vediamo di chiudere al meglio la stagione con questi ultimi due impegni, poi vedremo a fine stagione chi rimarrà, il mister cosa farà. Dispiace non andare in Champions, nel girone di ritorno abbiamo vinto tante partite ma la prima parte di stagione ha pesato. Perdere un derby non è mai bello, speriamo di essere più forti l'anno prossimo. A fine campionato si fanno i conti e sicuramente per noi pesano le sconfitte in casa con Udinese e Verona. Abbiamo vinto tante volte a tempo scaduto. La Champions ci ha tolto diverse energie, perdendo punti per strada".

Inzaghi in conferenza

 Lucas Leiva

Queste invece le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa:

"Abbiamo fatto un primo tempo buono dove abbiamo avuto alcune occasioni, anche clamorose. Sotto nel punteggio poi non siamo stati bravi a riempire la partita in modo giusto. Potevamo trovare il pareggio. Dispiace aver perso il derby. La Champions l'abbiamo persa nel girone d'andata, quando ci sono stati problemi tra la Champions e il Covid. Nel girone di ritorno siamo stati tranquillamente tra le prime quattro. Rinnovo? Abbiamo queste due partite, poi ci siederemo al tavolo e parleremo con il presidente per vedere se condivideremo le scelte, gli obiettivi. La stagione che si sta chiudendo per me è positiva perché abbiamo conquistato un ottavo di Champions".