Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’epilogo peggiore per il calvario di Leiva: l’ex Lazio dice addio al calcio

Lucas Leiva
Ha annunciato tramite un toccante post sui social l'addio al calcio Leiva. All'ex biancocelesti erano stati diagnosticati problemi al cuore

redazionecittaceleste

L'epilogo peggiore per un calciatore entrato a pieno nel cuore dei tifosi della Lazio. Lucas Leiva ha annunciato, tramite un post sui propri profili social, l'addio al calcio giocato. Da diversi mesi era iniziato il calvario del centrocampista brasiliano al quale erano stati diagnosticati alcuni problemi al cuore e per i quali era stata necessaria l'interruzione dell'attività agonistica. "Sto terminando la mia carriera, nel club che volevo, ma non nel modo in cui volevo", emblematica parte della didascalia scritta da Leiva che però continua consapevole: "La mia salute viene prima di tutto".

Come un fulmine a ciel sereno Lucas Leiva da oggi diventerà il primo tifoso delle tre squadre che hanno colorato la sua carriera: il Gremio (con cui ha iniziato e appunto concluso), il Liverpool e ovviamente la Lazio. "SEMPRE FORZA LAZIO" il messaggio d'amore lanciato al club e ovviamente ai tifosi. Ben 5 gli anni di Leiva in biancoceleste: 198 presenze, 4 gol e 12 assist. Il tutto arricchito da 3 trofei: La Supercoppa del 2017, la Coppa Italia della stagione 2018/19 e ancora la Supercoppa del 2019. Un campione a 360 gradi che, insieme con Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ha composto uno dei centrocampi più forti degli ultimi anni nel nostro campionato. A Lucas Leiva i migliori auguri per la sua nuova vita: un campione in campo, ma ancor di più fuori.