Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Il Majorca vola, il Pirata Muriqi conquista l’isola

Vedat Muriqi

Dopo il gol realizzato all'esordio, l'ex attaccante laziale serve due assist nel successo degli isolani contro l'Athletic Bilbao

redazionecittaceleste

Il Maiorca continua a vincere, Muriqi si prende ancora una volta la scena. Dopo aver superato - la scorsa settimana - il Cadice per due a uno, grazie a un rigore realizzato dall’attaccante kosovaro, la formazione isolana conquista il secondo successo consecutivo contro l’Athletic Bilbao. Vittoria per tre a due dei padroni di casa che ora hanno sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’ex attaccante della Lazio è stato il protagonista della serata. Muriqi entra in due delle tre azioni da gol della squadra majorchina. L’attaccante ha servito l’ assist del secondo gol, con una torre di testa per l’accorrente Angel. Poi ha propiziato con un tocco il gol della vittoria.

I tifosi sembrano aver accolto nel migliore dei modi il nuovo delantero della formazione isolana. Muriqi appare rigenerato, come se si fosse tolto un peso dalle spalle. Dopo l’esperienza negativa con la maglia della Lazio, il centravanti kossovaro ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova esperienza calcistica. La centralità nel progetto del Majorca sembra aver restituito fiducia e motivazioni all’ex centravanti della Lazio che a Roma - nei diciotto mesi trascorsi a Formello - aveva deluso le aspettative dei tifosi laziali, storicamente abituati - tranne in rare eccezioni - a centravanti di altissimo livello. Due soli gol in diciotto mesi lo hanno spinto lontano dalla Capitale, e ora sembra aver trovato la sua confort zone.

La maglia della Lazio, la maglia numero nove, è pesante da sostenere. Nel corso dei decenni il club ha schierato giocatori di assoluto livello, anche nei momenti più difficili della propria storia. Muriqi a Majorca sembra aver trovato illuso habitat naturale, in una squadra meno importante e meno ambiziosa di quella laziale. Il giocatore kossovaro rimarrà nella Liga fino alla fine della stagione. Il club majorchino ha un diritto di riscatto sul cartellino del giocatore. La cifra fissata nell’accordo dai due club è vicina ai nove milioni di euro. Dopo appena due settimane, il Pirata Muriqi sembra aver conquistato l’isola. E per la Lazio, potrebbe essere l’isola del Tesoro.