Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 10 – Decimo giorno al “Sarri Lab”: seduta pomeridiana conclusa

Sarri Auronzo

Inizia un altro giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui il live con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

18.54 - La sentitissima partitella con le sponde termina con la vittoria dei celesti che come da tradizione si fanno immortalare mentre festeggiano la vittoria. Milinkovic arrabbiato per la sconfitta calcia via il pallone, sintomo che il Sergente non ci sta a perdere. Appuntamento per domattina quando andranno in scena le prove tattiche in vista della seconda sfida amichevole del ritiro contro la Fiori Barp Sospirolo.

18.47 - Accorcia le distanze Milinkovic per gli arancioni con un gran sinistro sotto al sette.

18.42 - Arriva il raddoppio di Felipe Anderson su suggerimento di Raul Moro.

18.40 - La partita con le sponde viene sbloccata da Muriqi. Ottimo appoggio di Leiva e l'attaccante kosovaro non sbaglia col destro.

18.20 - Qualche cambio tra le file delle due squadre in vista della partita con le sponde: Shehu prende il posto di Adekanye e di conseguenza tra gli arancioni Jony si sposta a sinistra. Dopo gli allunghi sul campo adiacente Durmisi e Bertini tornano negli spogliatoi. Piccolo spavento per la spalla destra di Strakosha dopo uno scontro su corner, ma il portiere albanese torna tra i pali senza grandi problematiche.

18.00 - In seguito all'attivazione col pallone la Lazio torna sul campo principale. Prima uno scarico con degli allunghi sui 50 metri, poi si parte con la prima partitella tattica.

Celesti (4-3-3): Reina; Marusic, Vavro, Radu, Kamenovic; Akpa Akpro, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Moro.

Arancioni (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Escalante, Luis Alberto; Adekanye, Caicedo, Jony.

Al momento rimangono a disposizione Durmisi, Bertini e Shehu. Assente Fares.

 Inizia la seduta pomeridiana della Lazio nel decimo giorno di ritiro

17.45 - Tutto pronto sui due campi dello Zandegiacomo per l'allenamento pomeridiano della Lazio. Si parte con un torello sul manto erboso adiacente a quello principale.

12.00 - Termina l'allenamento mattutino della Lazio. I biancocelesti torneranno in campo alle 17:45 per la seconda seduta di giornata.

11.40 - Ancora una volta esercitazioni complete. Recupero palla iniziale, o su lancio del portiere, o su lancio dei collaboratori di Sarri. Poi pressing, e infine imbastimento di un'azione con conseguente tiro in porta. La variazione rispetto alle scorse esercitazioni è lo scarico dietro dell'attaccante esterno per la mezzala che a sua volta crossa dentro per gli attaccanti e l'inserimento dell'altra mezzala. Cross da effettuare di prima o al massimo con due tocchi.

11.15 - Termina il lavoro per i difensori, si passa alla fase offensiva. Attivazione sul campo adiacente a quello principale.

Celesti: Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Caicedo, Adekanye.

Arancioni: Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto (Bertini); Shehu, Muriqi, Moro.

10.30 - Si parte con il solito lavoro per reparti. Prima in campo i difensori, impegnati inizialmente sul campo adiacente per l'attivazione per poi passare sul campo principale. Reina regolarmente con i portieri, mentre non si vede il giovane Alia. Jony è alle prese con una seduta differenziata.

Gli schieramenti della difesa:

Celesti: Lazzari, Vavro, Patric (Kamenovic), Hysaj.

Arancioni: Marusic, Luiz Felipe, Radu, Fares (Durmisi).

 Inizia il decimo giorno di ritiro per la Lazio

Dopo la doppia cifra nella sfida contro la Top 11 Radio Club 103, la Lazio arriva in doppia cifra anche ad Auronzo di Cadore. Decimo giorno di lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo per i biancocelesti. Mister Sarri continua a plasmare la sua squadra a suon di allenamenti tattici giorno dopo giorno. Nel pomeriggio inizialmente era attesa una conferenza stampa, ma la società l'ha spostata a domani. In serata invece, è previsto anche l'arrivo di Luka Romero nel ritiro di Auronzo. Il classe 2004 in tarda mattinata effettuerà le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste. Arriva dal Maiorca con grandissime aspettative.