Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Lotito: “Dobbiamo tutto a voi tifosi”, poi i fuochi d’artificio

Live Auronzo | Lotito: “Dobbiamo tutto a voi tifosi”, poi i fuochi d’artificio

Inizia il 15esimo giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui il live con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

22.13 - La festa si chiude con la foto di gruppo e i fuochi d'artificio.

22.08 - Si passa poi alla presentazione dei nuovi kit. Si parte con quello home con Reina, Marusic e Luis Alberto. Poi ecco il kit away con Adamonis, Luiz Felipe e Lazzari. Si chiude con la third rappresentata da Strakosha, Escalante e Muriqi.

22.02 - Prende parola poi il presidente Claudio Lotito: "Voglio innanzitutto ringraziare tutti i tifosi che rappresentano i nostri colori e che non hanno mai mancato la loro presenza qui ad Auronzo. Mi auguro che ora con le nuove norme lo stadio venga riaperto. La forza di un club dipende da voi. Noi siamo 14 anni che veniamo qui ad Auronzo. Questa è casa nostra. Ringraziamo tutti voi cittadini di Auronzo che ci ospitate con grande serenità. Grazie a tutto lo staff che è rappresentato come punta di diamante dal nostro mister".

E continua: "Voi ricordate di dargli la vostra spinta perché la società porta avanti un'azione volta a migliorare in tutto, sia nei comportamenti che sul campo. Tutti voi dovete avere un comportamento all'insegna dei valori dello sport perché voi siete i tifosi della Lazio, con una grande umanità e disponibilità. Dopo 14 anni noi troviamo sempre energie grazie alle vostre spinte emotive. Stiamo pensando di fare una casa della Lazio ad Auronzo perché ogni anno la squadra locale ci ospita".

21.57 - Archiviata la rosa, si passa allo staff. Per lui una vera e propria standing ovation, dopo la quale il tecnico prende subito la parola: "Devo ringraziare tutti. Mi sento sinceramente a casa. Grazie all'accoglienza della società e dei tifosi, ma soprattutto alla disponibilità di questo gruppo. L'ho visto molto applicato, si impegna al massimo e per il momento basta e avanza".

 La presentazione della rosa allo Zandegiacomo

21.53 - Dopo le dichiarazioni delle istituzioni largo all'elenco della rosa. Grandi ovazioni per Lazzari e Marusic. Ancor di più per Radu con tanto di cori per il difensore romeno. Tanti applausi per Cataldi, così come per Leiva. Ovazione totale per Milinkovic. Stesso discorso per il figliol prodigo Felipe Anderson, Caicedo e Luis Alberto.

21.50 - La prima a intervenire è la sindaca Tatiana Pais Becher: "Grazie a tutti i presenti voi presenti qui, al presidente della Lazio Lotito, al direttore sportivo Igli Tare, al mister Maurizio Sarri, al portavoce del presidente Roberto Rao e al numero uno di Media Sport Event Gianni Lacchè. Auronzo è una località ideale per un ritiro, ma quello che più ci fa piacere è il legame che si è creato tra noi e la società. Siamo orgogliosi di aver collaborato per la vaccinazione della squadra e in un momento di emergenza sanitaria lanciare un messaggio così è stato senza dubbio un'iniziativa importante".

21.25 - Tutto pronto al centro sportivo Zandegiacomo. Tra qualche minuto andrà in scena la presentazione della rosa della Lazio 2021/22. Inizialmente l'evento era previsto in piazza Santa Giustina al centro del paese, ma alla fine è stata spostata nel centro sportivo per motivi di contingentamento.

18.53 - Termina la partitella e di conseguenza la seduta pomeridiana. A vincere sono gli arancioni con tanto di foto celebrativa. Decisivo il gol di Muriqi soprannominato "Muro". Appuntamento a stasera alle 21:30 per la presentazione della squadra nel centro sportivo Zandegiacomo.

18.48 - Arancioni in vantaggio. Muriqi raccoglie la palla in area dopo un errore di Marusic, stoppa di destro e batte Adamonis con il mancino.

18.43 - Costretto ad uscire Maistro per un brutto fallo di Vavro sulla caviglia destra. Al suo posto entra Bertini.

18.35 - Si chiude con la partitella. Sarri risparmia l'ultima parte della seduta a Luiz Felipe, Radu, Milinkovic, Leiva e Raul Moro. Al loro posto richiamati Durmisi, Maistro, André Anderson, Shehu e Bertini, quest'ultimo inizialmente rimane fuori.

Arancioni (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Kamenovic, Fares; André Anderson, Escalante, Maistro; Romero, Muriqi, Shehu.

Celesti (4-3-3): Strakosha; Marusic, Vavro, Hysaj, Durmisi; Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Jony.

18.20 - Si continua con la tattica. Stavolta lo staff toglie le sagome che servono per il pressing. Le nuove azioni prevedono la fase di impostazione dopo il rinvio del portiere avversario e cross dalla fascia.

18.05 - Si passa sul campo principale e puntuale arriva la tattica.

Arancioni (4-3-3): Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Fares; Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto; Romero, Caicedo, Moro.

Celesti (4-3-3): Marusic, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Jony.

I due schieramenti devono come al solito recuperare il pallone ed imbastire un'azione 10 vs 0 con conclusione in porta.

Esclusi dalla tattica Durmisi, i due Primavera Bertini e Shehu, e gli ultimi arrivati Maistro e André Anderson.

17.50 - La Lazio torna in campo. Biancocelesti sul manto erboso adiacente a quello principale per dare il via alla seduta pomeridiana. Si parte col torello. Confermata l'assenza di Adekanye.

 Inizia l'allenamento pomeridiano della Lazio

11.30 - Termina il secondo allenamento di questa rassegna estiva completamente incentrato sul fondo e senza pallone.

11.15 - Lavoro ad intensità minore solamente per gli ultimi arrivati Romero, Maistro ed André Anderson. Questi ultimi hanno effettuato degli allunghi leggeri sui 100 metri. Per gli altri ritmi decisamente più alti a distanze personalizzate.

11.10 - Entrano in campo anche i portieri mentre la squadra si sposta sul manto erboso principale per il lavoro atletico sulla resistenza. Confermato unico assente Adekanye, comunque presente nel centro sportivo Zandegiacomo. Ancora una volta esercitazione studiata in base ai dati raccolti su ogni giocatore col gps durante il ritiro.

 Inizia l'attivazione della Lazio

10.50 - La squadra arriva sul campo adiacente a quello principale, tutti con le scarpe da ginnastica, si parte con l'attivazione atletica. Al momento non si vedono in campo i tre portieri oltre Adekanye.

All'indomani della vittoria per 5-2 contro la Triestina stamani la Lazio è tornata in campo allo stadio Zandegiacomo. Doppio appuntamento anche in questo sabato, 15esimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore mentre sono previsti anche i vaccini stamani per chi vorrà effettuarlo. Mister Sarri continuerà a lavorare con i suoi calciatori su entrambe le fasi. Quella offensiva sta dando le risposte cercate con 26 gol in tre partite. Abbastanza bene anche quella difensiva, anche se nel finale di gara contro la Triestina sono arrivati i primi due gol subiti di questa rassegna estiva. Tutto pronto quindi sul manto erboso principale e quello adiacente a quest'ultimo per la prima seduta di giornata.