Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 19 – La Lazio saluta Auronzo e torna a Roma

La Lazio lascia il ritiro di Auronzo di Cadore

18esimo giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui il live con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Termina la 14esima rassegna estiva della Lazio ad Auronzo di Cadore. I biancocelesti hanno lasciato la località cadorina dopo 18 giorni di lavoro intensi. Una mattinata del 19esimo giorno senza allenamento e partenza fissata alle ore 9:10. Si chiude il primo periodo di ambientamento dei biancocelesti con mister Sarri. Bilancio comunque positivo come reso noto dallo stesso Comandante nella sera della presentazione "I ragazzi si stanno impegnando molto e per ora va bene così" aggiungendo "Grazie a tutti, sinceramente mi sento a casa". Compreso oggi la Lazio avrà a disposizione tre giorni di riposo. Il rientro a Formello è fissato per sabato 31 luglio. Il 2 agosto inizierà il secondo ritiro di Marienfeld, il quale terminerà il 7 agosto con l'amichevole contro il Twente.

La Lazio lascia il ritiro di Auronzo di Cadore

93' - Dopo tre minuti di recupero l'arbitro Duzel fischia la fine del match.

88' - Altro cambio per il Padova. Esce Vasic ed entra Franchini.

71' - Spunto di Luka Romero, attento Vannucchi. Il baby biancoceleste salta Ilie e calcia a giro col mancino. L'estremo difensore avversario però mette la sfera in angolo.

64' - Altra tranche di cambi per Sarri. Entrano Vavro, Radu, Fares, Akpa Akpro, Escalante e André Anderson rispettivamente al posto di Luiz Felipe, Patric, Lazzari, Luis Alberto, Leiva, Raul Moro. Anche per questi ultimi seduta di scarico dopo la gara. Per gli ospiti esce Gasbarro ed entra Ilie.

55' - Altra sostituzione per gli ospiti. Esce Hraiech ed entra Vasic.

48' - Palo di Luis Alberto. Con un tiro simile a quello che ha portato al vantaggio di Della Latta il Mago rischia la doppietta.

46' - Inizia il secondo tempo allo Zandegiacomo. 4 cambi per la Lazio. Marusic sostituisce Hysaj, Cataldi prende il posto e la fascia di Milinkovic, Romero subentra a Felipe Anderson e Muriqi a Caicedo. I calciatori sostituiti effettuano uno scarico agli ordini di mister Losi.

Le nuove formazioni.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Cataldi, Leiva, Luis Alberto; Romero, Muriqi, Moro.

Padova (4-3-3): Vannucchi; Kirwan, Valentini, Andelkovic, Gasbarro; Settembrini, Buglio, Hraiech; Santini, Paponi, Biasci.

45' - Termina la prima frazione.

42' - La Lazio trova il pari. Luis Alberto si incarica di calciare il rigore e non sbaglia. 1-1 e settimo centro per il Mago in questo ritiro.

41' - Rigore per la Lazio. Hysaj entra bene in area e viene atterrato da Hraeich. Duzel un po' generosamente concede il rigore.

30' - Luis Alberto perde la testa. Al secondo fallo subito da Hraiech reagisce e spinge l'avversario. Un comportamento che in gara ufficiale difficilmente non sarebbe stato punito con l'espulsione.

19' -Vantaggio del Padova. Gran botta da fuori di Della Latta che colpisce Luiz Felipe e batte Reina.

15' - Altra sgroppata di Lazzari sulla destra, palla dentro per Caicedo, ma il Panterone cicca la sfera. Arriva a rimorchio però Luis Alberto, il quale va a botta sicura, ma sulla linea è determinante Pelagatti.

10' - Prima occasione pericolosa per la Lazio. Azione personale di Lazzari sulla destra, ma sugli sviluppi del cross del numero 29 Raul Moro non riesce a ribadire la sfera in rete.

1' - L'arbitro Duzel della sezione di Castelfranco Veneto dà il via alla sfida.

 L'entrata in campo di Lazio e Padova

17.20 - Tutto pronto per la quarta ed ultima amichevole di questa rassegna estiva ad Auronzo di Cadore per la Lazio. L'avversario odierno sarà il Padova, altra società che milita in Serie C come la Triestina affrontata sabato scorso. In attesa del fischio d'inizio, ecco le formazioni ufficiali del match.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Caicedo, Moro.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Radu, Marusic, Kamenovic, Vavro, Fares, Cataldi, Akpa Akpro, Bertini, Escalante, Romero, André Anderson, Muriqi, Adekanye. All.: Sarri.

Padova (4-3-3): Vannucchi; Pelagatti, Valentini, Gasbarro, Kirwan; Hraiech, Ronaldo, Della Latta; Jelenic, Nicastro, Bifulco.

A disp.: Burigana, Fortin, Andelkovic, Biasci, Buglio, Chiricò, Franchini, Ilie, Moro, Paponi, Piovanello, Santini, Settembrini, Vasic. All.: Pavanel.

Seduta differenziata prima dell'inizio del match per Durmisi e i due Primavera Bertini e Shehu.

A disp.: Burigana, Fortin, Andelkovic, Biasci, Buglio, Chiricò, Franchini, Ilie, Moro, Paponi, Piovanello, Santini, Settembrini, Vasic. All.: Pavanel.

11.40 - Termina la seduta mattutina dei biancocelesti.

11.20 - Si passa alle palle inattive per i due schieramenti. In base a quanto visto stamani, la probabile formazione contro il Padova è la seguente.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Moro.

A disp.: Adamonis, Marusic, Vavro, Radu, Kamenovic, Fares, Durmisi, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Romero, Shehu, Muriqi, André Anderson. All.: Sarri.

11.07 - La squadra passa così sulò campo principale dello Zandegiacomo per dare il via alle prove tattiche in ottica Padova, ma Jony è costretto a lasciare il campo. Ancora troppo forte il fastidio alla caviglia destra.

Arancioni (4-3-3): Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Moro.

Celesti (4-3-3) + riserve: Marusic, Vavro, Radu (Kamenovic), Fares (Durmisi); Akpa Akpro, Escalante, Cataldi; Romero (Shehu), Muriqi, André Anderson.

Bertini momentaneamente aggregato alla difesa passiva con lo staff di Sarri. Strakosha impegnato con Nenci per recuperare il lavoro perso ieri.

11.02 - Archiviato il torello, iniziano le andature per i biancocelesti, durante le quali Felipe Anderson torna in gruppo.

10.50 - Mentre il resto della squadra effettua il torello, Felipe Anderson si defila con mister Losi. Piccolo problema all'anca sinistra per il brasiliano. Inizia un riscaldamento differenziato per lui.

10.40 - I biancocelesti cominciano ad entrare in campo. Inizialmente tutti sul manto erboso adiacente a quello principale per la classica fase di attivazione preceduta dal discorso del Comandante alla squadra. Regolarmente in gruppo Strakosha così come Jony. Lui e gli altri due portieri partecipano al torello col resto dei compagni. Assenti ancora Maistro e Adekanye.

Sta per iniziare il 18esimo giorno di ritiro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Sta per terminare una lunga rassegna sotto le Tre Cime di Lavaredo per i biancocelesti. L'ultimo impegno in amichevole per il club capitolino sarà quest'oggi contro il Padova alle ore 18:00 (orario anticipato di mezzora rispetto alle sfide precedenti). In attesa della gara, stamani il gruppo biancoceleste si è ritrovato nel centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo alle ore 10:00 circa e tra poco entrerà in campo per la seduta mattutina. A farla da padrone saranno le prove tattiche. Mister Sarri schiererà infatti la probabile 11 titolare per l'amichevole pomeridiana.