Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Auronzo | Day 7 – Prima settimana al “Sarri Lab”: seduta pomeridiana terminata

Luis Alberto e Sarri

Settimo giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Segui il live con Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

19.00 -Termina l'allenamento pomeridiano e di conseguenza il settimo giorno di operazioni per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Vittoria per la squadra celeste che si è fatta anche immortalare per festeggiare. 2-0 griffati dai due Felipe: Anderson e Caicedo. Appuntamento a domani mattina per la seduta di rifinitura in vista dell'amichevole pomeridiana.

18.45 - Raddoppio dei celesti con Caicedo. Il Panterone batte con un colpo di tacco Strakosha. Assist di Felipe Anderson servito a sua volta da Luis Alberto con un ulteriore gioco di prestigio.

18.40 - Si chiude con la partitella a metà campo. Jony è uscito per un leggero affaticamento. Niente partita finale per lui. Subito in vantaggio i celesti con Felipe Anderson.

Celesti (4-3-3): Adamonis; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Fares (Durmisi); Akpa Akpro (Bertini), Escalante, Luis Alberto; Adekanye (Shehu), Caicedo, Felipe Anderson.

Arancioni (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Troise, Muriqi, Moro.

18.30 - Nella seconda parte dell'esercitazione, una squadra è rimasta col 4-3-3, mentre l'altra col 3-5-2.

Celesti (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Durmisi; Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Adekanye.

Arancioni (3-5-2): Hysaj, Vavro, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Cataldi, Jony; Moro, Muriqi.

18.15 - Si passa sul campo principale. Partita sui 70 metri per i due schieramenti 4-3-3.

Arancioni (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Jony, Muriqi, Moro (Troise).

Celesti (4-3-3): Marusic, Luiz Felipe, Patric, Fares (Durmisi); Akpa Akpro (Bertini), Escalante, Luis Alberto; Felipe Anderson, Caicedo, Adekanye (Shehu).

Una squadra attacca la porta e l'altra deve semplicemente superare la linea di cinesini disposta a 70 metri.

 Lazio di nuovo in campo nel settimo giorno di ritiro

17.40 - Con qualche minuto di anticipo la Lazio entra in campo, esattamente sul manto erboso adiacente a quello principale. Tutti i giocatori di movimento agli ordini di mister Sarri, mentre i tre portieri già si stanno allenando con i preparatori Grigioni e Nenci.

17.25 - Si avvicina l'inizio della seduta pomeridiana in questo settimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. Lo staff di mister Sarri ha già preparato i due campi per l'allenamento. L'inizio di quest'ultimo è previsto alle 17.45.

12.05 - Dopo una sessione di tiri in porta con il pubblico scatenato soprattutto per Muriqi, termina la sessione mattutina di lavoro per la Lazio. Appuntamento nel pomeriggio fissato come al solito alle 17:45.

11.30 - Inizia anche il lavoro tattico degli attaccanti. Ecco le disposizioni.

Arancioni: Milinkovic, Leiva, Cataldi; Jony (Adekanye), Muriqi, Moro.

Celesti: Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto (Bertini); Felipe Anderson, Caicedo, Shehu (Troise).

Stamattina le azioni con conclusione in porta vanno imbastite anche dopo il rilancio del portiere avversario. Si torna quindi a lavorare sul recupero del pallone.

 GIorno 7, l'attivazione dei difensori

11.25 - Mentre termina il lavoro dei difensori, centrocampisti e attaccanti iniziano l'attivazione sul campo adiacente a quello principale. Tra i portieri non si vede Reina. L'estremo difensore spagnolo è rientrato negli spogliatoi per un affaticamento muscolare.

10.45 - I difensori passano sul manto erboso principale e si torna a lavorare sulla tattica. Stavolta lavoro sul posizionamento sui cross provenienti dalla due fasce.

Arancioni: Lazzari, Vavro, Radu (Kamenovic), Hysaj.

Celesti: Marusic, Luiz Felipe, Patric, Fares (Durmisi).

 Giorno 7, lavoro in palestra per la Lazio

10.30 - In seguito al lavoro le palazzetto presente all'interno del centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo, i calciatori biancocelesti hanno cominciato a raggiungere il manto erboso centrale. Qualche palleggio per poi passare sul campo adiacente e iniziare con l'attivazione. I primi protagonisti della sessione mattutina odierna sono i difensori.

Inizia un altro giorno di lavoro per la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore. Scocca oggi la prima settimana di operazioni al "Sarri Lab", in quella che è la vigilia della prima amichevole sotto le Tre Cime di Lavaredo. La gara è prevista domani alle ore 18:30 contro la Top 11 Radio Club 103. Intanto la squadra stamani ha iniziato a lavorare in palestra.