Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 5 | Termina in goleada la prima amichevole

Lazio ad Auronzo
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare la quinta giornata d'allenamento della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

19.44 - Termina 21-0 la prima amichevole stagionale della Lazio. Alle nove reti del primo tempo, si aggiungono i quattro goal di Felipe Anderson e le doppiette di Akpa-Akpro, Kiyine, Romero e Raul Moro. Si tratta quindi del record di goal contro l'Auronzo (il precedente era di 20).

19.25 - Tre cambi in due slot intorno alla metà del secondo tempo. Escono Bertini, Ruggeri e Alia, entrano Marcos Antonio, Adeagbo e Furlanetto.

18.58 - Inizia il secondo tempo ad Auronzo di Cadore. Cambia tutto Sarri, che schiera il seguente 11 titolare:

Lazio (4-3-3): Alia; Marinacci, Ruggeri, Casale, Floriani; Kiyine, Bertini, Akpa-Akpro; Raul Moro, Felipe Anderson, Romero.

18.47 - Intanto lavora nel campo adiacente Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente non sarà ovviamente della gara, ma lavora per recuperare il tempo perso in questi giorni.

18.46 - Termina 9-0 il primo tempo dell'amichevole contro l'Auronzo di Cadore, con una grandissima prestazione di Matteo Cancellieri, autore di una doppietta e sfortunato nel colpire tre legni. Uno dei quali in rovesciata, rischiando di far crollare lo Zandegiacomo. Due reti anche per Pedro, Basic e Luis Alberto, più un autogol dell'Auronzo.

17.40 - Confermato il numero 6 per Marcos Antonio, lasciato libero da Leiva svincolatosi a fine giugno. Casale prende il 15 anche perché il suo 16 è già stato preso da Kamenovic. Confermato anche il numero 11 a Cancellieri, indossato da Cabral negli scorsi sei mesi.

17.30 - In attesa del fischio d'inizio della prima amichevole di questo ritiro ad Auronzo di Cadore ecco la formazione titolare scelta da mister Sarri:

Lazio (4-3-3): Adamonis; Lazzari, Hysaj, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Cancellieri, Zaccagni.

Milinkovic spettatore d'eccezione per questa prima amichevole.

12.17 -  Questa mattina ha svolto le visite mediche in gran segreto nella clinica di riferimento biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente biancoceleste quindi è pronto ad aggregarsi ai compagni di squadra già oggi pomeriggio.

12.06 - Rientra soltanto ora Francesco Acerbi, dopo oltre mezz'ora passata con i tifosi. Vero e proprio bagno di folla per il centrale ex Sassuolo, difeso dalla maggior parte del pubblico presente dai cori di un gruppo di circa quindici persone. Autografi, selfie e qualche chiacchiera con i tifosi che hanno fatto sentire tutta la propria vicinanza al difensore.

11.35 - Autografi a non finire per Acerbi, difeso dalla maggioranza del pubblico presente anche con il coro "Uno di noi". Il centrale si mette a totale disposizione dei sostenitori assieme a Patric e Akpa Akpro.

11.30 - Finito anche l'allenamento della squadra.

11.25 - Nel frattempo il pubblico sugli spalti si divide su Acerbi. La maggior parte dello Zandegiacomo difende infatti il difensore dai cori contro di lui. Il difensore una volta terminato il proprio allenamento si è anche fermato a firmare gli autografi ai tanti tifosi che lo hanno applaudito.

11.20 - Una volta terminati gli schemi dalla sinistra, si passa a destra con gli stessi protagonisti di prima.

11.15 - Si passa alle prove sulle palle inattive con le stesse squadre di prima. Per i rossi batte il calcio d'angolo da sinistra Luis Alberto mentre per i celesti Felipe Anderson.

10.50 - Archiviato il torello e l'attivazione atletica, i biancocelesti scendono sul manto erboso principale dello Zandegiacomo già divisi per le prove tattiche. Celesti e rossi si alternano nell'attacco alla porta per preparare la sfida odierna, prima amichevole di questa rassegna estiva ad Auronzo di Cadore. Casale schierato subito sul centrosinistra, così come Marcos Antonio in cabina di regia.

Celesti: Floriani Mussolini, Adeagbo (Ruggeri), Casale, Marinacci; Akpa Akpro, Marcos Antonio (Bertini), Kiyine; Romero, Felipe Anderson, Raul Moro.

Rossi: Lazzari, Hysaj, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Cancellieri, Zaccagni.

Prosegue invece il lavoro sul campo adiacente per Acerbi e Coulibaly.

10.30 - Puntuale come sempre la Lazio esce dagli spogliatoi alle ore 10.30. Tutti sul campo adiacente a quello principale per iniziare il riscaldamento in questo primo allenamento di giornata. Rispetto a ieri subito presenti i nuovi acquisti Marcos Antonio e Casale. In gruppo anche Marusic, Hysaj e Acerbi. Assente ancora Immobile che oggi salterà anche l'amichevole per un fastidio alla caviglia destra che lo aveva costretto a chiudere anzitempo il finale di stagione. Assente anche Radu. Il veterano romeno stamani sarà valutato dopo il fastidio all'adduttore.

Tutto pronto in casa Lazio per questo quinto giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Giornata importante soprattutto in questa mattinata, con i tifosi biancocelesti e gli addetti ai lavori che sperano di poter per la prima volta vedere davvero in azione i due nuovi acquisti Casale e Marcos Antonio. Difficilmente invece si vedranno Immobile e Radu, considerando anche le condizioni del campo che hanno fatto lamentare lo stesso Sarri. Nel pomeriggio, poi, confermata la prima partita amichevole di questo ritiro ad Auronzo di Cadore. E sarà proprio una rappresentativa locale a scendere in campo contro la squadra di Sarri sul terreno dello Zandegiacomo. E, come sempre, noi di Cittaceleste saremo qui per raccontarvi ogni singolo dettaglio.