Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 12 | Lazio-Triestina 3-1, stasera la cena

Maurizio Sarri
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitareil dodicesimo giorno di ritiro della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

19.50 - Finisce qui la partita allo Zandegiacomo. Il risultato finale è di 3-1: nel secondo tempo raddoppia Basic su assist di Cancellieri, poi accorcia le distanze Gomez per la Triestina con una gran punizione. A mettere il sigillo sulla gara è una gran rete di Bertini, a giro sul secondo palo. In archivio la terza gara amichevole stagionale.

19.20 - Fuori Milinkovic e Maximiano, dentro Bertini e Adamonis. La fascia da capitano passa sul braccio di Danilo Cataldi.

19.05 - Si riparte con il secondo tempo. Sarri cambia nove undicesimi, rimangono dentro solo Maximiano e Milinkovic, con tanto di fascia al braccio. Questo l'undici dei biancocelesti:

Lazio (4-3-3): Maximiano; Marusic, Gila, Casale, Radu; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Cancellieri, Romero.

18.50 - Finisce 1-0 il primo tempo allo Zandegiacomo. Goal di Immobile dal dischetto, un po' di nervosismo in campo nel finale di tempo.

17.50 - Arriva ora la distinta di gara:

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Adamonis, Alia, Furlanetto, Radu, Kamenovic, Casale, Marusic, Acerbi, Gila, Basic, Cataldi, Akpa-Akpro, Kiyine, Bertini, Pedro, Moro, Cancellieri, Romero.

Triestina (4-4-2): Mastrantonio; Ghislandi, Riccardi, Sabbione, Sarzi Puttini; Furlan, Crimi, Ala-Myllymaki, Rocchetti; Adorante, De Luca. Allenatore: Andrea Bonatti.

A disposizione: Martinez, De Luca, Galliani, Procaccio, Giannò, Meti, Iacovoni, Gomez, Butti, Pellacani, Bezziccheri, Tiesse, Baldi, Coppola, Groaz.

17.29 - Ecco l'undici titolare scelto da Sarri per la sfida contro la Triestina. Fischio di inizio alle 18.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

12.00 - Termina la rifinitura della Lazio in ottica Triestina. L'appuntamento è alle 18 per il fischio d'inizio del match.

11.45 - C'è anche tempo per i tiri in porta ai quali partecipa anche Raul Moro.

11.35 - Dopo un colloquio con Sarri seguito da un applauso la squadra rientra negli spogliatoi salutata dai tifosi presenti. Restano a calciare i rigori Immobile, Zaccagni, Basic, Felipe Anderson, Luis Alberto, Cancellieri e Romero.

11.25 - L'ultimo step è quello dei calci d'angolo, sempre con degli schemi preparati appositamente.

11.15 - Archiviate le azioni, si passa alle palle inattive, stavolta con un'esercitazione differente. Sarri infatti si sofferma su degli schemi su punizione dai 30 metri.

10.55 - Iniziano le prove tattiche, prima incentrate sull'impostazione del portiere che salta una linea di passaggio, poi sulle azioni con conclusione in porta.

10.50 - Prosegue il riscaldamento del gruppo biancoceleste: dopo il torello si passa alle stazioni dedicate all'attivazione atletica. Poi spazio alla distribuzione dei fratini con due squadre, una rossa e una celeste.

Rossi (4-3-3): Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Bertini, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Cancellieri, Zaccagni.

Celesti (4-3-3): Lazzari, Gila, Casale, Radu; Milinkovic, Cataldi, Basic; Romero, Immobile, Pedro.

Partono inizialmente fuori Kamenovic e Raul Moro.

10.30 - Inizia ufficialmente il 12esimo giorno di lavoro sotto le Tre Cime di Lavaredo per la Lazio. La squadra si è presentata puntualmente alle ore 10:30 sul manto erboso adiacente a quello principale dello Zandegiacomo per dare il via alla rifinitura in ottica Triestina. Regolarmente in gruppo Romagnoli, niente da fare invece per Kiyine, out anche nella giornata di ieri. Rientrato invece negli spogliatoi Acerbi, da valutare le sue condizioni. Non si vedono nemmeno Akpa Akpro, Ruggeri e Marinacci.

Tutto pronto ad Auronzo di Cadore per il dodicesimo giorno di ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Programma fitto quello di oggi per quanto riguarda la Lazio, che sarà sul campo dello Zandegiacomo questa mattina alle 10:30 per dare il via alla rifinitura in vista di questo pomeriggio. Alle 18, infatti, si giocherà la terza amichevole di questo ritiro contro la Triestina, squadra proveniente dalla Serie C. Attesa per vedere in campo Romagnoli, che dovrebbe giocare almeno qualche minuto. In serata poi, a partita conclusa, andrà in scena la cena di squadra con calciatori, staff e anche il presidenteLotito. Come sempre, allora, l’intera squadra di Cittaceleste sarà qui sotto le Tre Cime di Lavaredo a documentare tutto per voi.