Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 2 | Patric in campo, Pedro show in partitella

Auronzo
Tutto pronto allo Zandegiacomo per ospitare la seconda giornata d'allenamento della squadra biancoceleste agli ordini di mister Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

18.50 - Si prende gli applausi Luka Romero che spacca la porta con un sinistro al volo su assist di Felipe Anderson nell'ultima azione dell'esercitazione tattica odierna. L'allenamento si chiude con una serie di tiri in porta. A calciare in porta si sono fermati Felipe Anderson, Zaccagni, Cancellieri, Basic, Romero, Raul Moro, Akpa-Akpro, Kiyine e Bertini

18.40 - Termina sul 3-0 per i verdi la partitella odierna, sul tabellino Luis Alberto e Pedro, quest'ultimo autore di una doppietta. Il lavoro sul campo però va avanti con un lavoro tattico sempre agli ordini di Sarri e Martusciello. "Riconquista feroce e ripartenza" questa la richiesta di Sarri durante l'esercitazione tattica.

18.30 - Fa il segno delle manette Zaccagni dopo il 3-0 annullato a Cancellieri per fuorigioco, con l'ex Verona che aveva chiuso con una bella semirovesciata un'azione rocambolesca sull'asse Zaccagni-Luis Alberto. Mette tutti d'accordo Pedro, che segna il 3-0 realizzando la sua personale doppietta.

18.25 - Luis Alberto sblocca la partitella per i verdi con un colpo da biliardo che bacia il palo e si insacca alle spalle di Alia. Dopo aver cambiato campo, i verdi raddoppiano con Pedro.

18.18 - "Vi voglio a duemila" questo il messaggio che Sarri ha ripetuto anche oggi alla squadra dopo averlo anche ieri durante le prove tattiche. Chiede grande intensità ai suoi anche durante la partitella a campo ridotto che segue le prove tattiche. Lavoro atletico a parte invece per Patric e Coulibaly. I celesti attaccano la porta grande con il classico 4-3-3, i verdi invece difendono con un 4-4-2 e ripartono cercando di segnare nella porta posta a metà campo.

18.05 - La squadra in fase offensiva costruisce con un 4-3-3, mentre chi deve difendere si schiera con un 4-4-2. Mister Sarri chiede grande velocità nella trasmissione del pallone e continue verticalizzazioni per attaccare la porta. Tra i celesti alternanza sulla fascia destra tra Felipe Anderson e Luka Romero, mentre la "coppia" tra i verdi è composta da Coulibaly e Bertini al centro del campo.

18.00 - Dopo l'attivazione tecnica inizia il lavoro tattico agli ordini di Mister Sarri. Gruppo diviso in due squadre da dodici, tra i celesti Floriani-Mussolini, Patric, Ruggeri, Radu; Kiyine, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro, Romero. Tra i verdi invece Lazzari, Adeagbo, Kamenovic, Marinacci; Akpa-Akpro, Bertini, Coulibaly, Luis Alberto; Pedro, Cancellieri, Zaccagni. Si lavora a una sola metà campo con Adamonis che si alterna con Alia a difesa della porta. Nell'altra metà campo lavoro individuale per Furlanetto.

17.45 - Inizia puntualissima la seduta pomeridiana della Lazio agli ordini di Maurizio Sarri sul manto erboso dello Zandegiacomo. Si inizia con un'attivazione tecnica, squadra divisa in due tra verdi e celesti. Si vede in campo Patric, da poco arrivato sotto le Tre Cime di Lavaredo dopo le visite di questa mattina, accolto dall'applauso dei tifosi sugli spalti

17.15 - Dopo la conferenza stampa di Felipe Anderson, tra trenta minuti la squadra scenderà in campo per l'allenamento pomeridiano agli ordini di Maurizio Sarri.

12.00 - Termina la seduta mattutina della Lazio. L'appuntamento è per le 17.45 per l'allenamento pomeridiano.

11.45 - Altro cambio di reparto: ora a lavorare ci sono Floriani Mussolini, Ruggeri, Adeagbo e Marinacci. Praticamente tutti giovani della Primavera.

11.35 - Cambio di casacche: il quartetto principale diventa quello formato da Lazzari, Ruggeri, Kamenovic e Radu. Nel frattempo termina il lavoro in palestra di centrocampisti e attaccanti.

11.25 - Dopo la tattica per il reparto avanzato si passa a quella per quello difensivo. Floriani Mussolini, Ruggeri, Radu e Marinacci disposti con la casacca verde. Celesti invece Lazzari, Adeagbo e Kamenovic. Soliti ripiegamenti sui lanci avversari per testare i movimenti della retroguardia.

11.15 - Archiviato il lavoro in palestra, anche i difensori cominciano a entrare in campo mentre centrocampisti e attaccanti proseguono con le azioni. Protagonisti Basic e Pedro. Il croato ha scagliato un mancino dalla distanza che si è infilato sotto l'incrocio, mentre lo spagnolo ha sfruttato al volo alla perfezione il lancio di Cataldi.

10.50 - Dopo la fase atletica si passa alla tattica. Solito recupero del pallone seguito dall'azione con conclusione in porta difesa a turno dai tre portieri.

10.40 - Mentre la squadra è sul campo adiacente ad allenarsi, alcuni tifosi fissano uno striscione dedicato a Romagnoli sulla rete dello Zandegiacomo: "La Lazio è da sempre il tuo primo amore. Torna a casa con l'aquila sul cuore... Romagnoli, la Nord ti aspetta". Questo il messaggio per l'ex capitano del Milan firmato dagli ultras biancocelesti.

RIVIVI IL LIVE Auronzo, day 2 | Patric in campo, Pedro show in partitella- immagine 2

10.35 - Reparto offensivo diviso in due gruppi. Il primo, quello celeste, formato da Coulibaly, Kiyine, Bertini, Basic, Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro e Romero. Il secondo, quello rosso, da Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Cancellieri e Zaccagni.

10.30 - Dopo i portieri Adamonis, Alia e Furlanetto, la Lazio comincia ad entrare sul manto erboso principale dello stadio Zandegiacomo per il secondo allenamento di questa 15esima rassegna estiva sotto le Tre Cime di Lavaredo. Squadra divisa in due gruppi. Prima protagonisti centrocampisti e attaccanti. Tra questi ultimi presente anche Cataldi, ieri impegnato solo in palestra. Per il reparto arretrato invece solo lavoro in palestra.

È l'alba di un nuovo giorno ad Auronzo di Cadore, il secondo effettivo di ritiro per quanto riguarda la Lazio. Dopo l'arrivo nel tardo pomeriggio di martedì, ieri i biancocelesti sono scesi in campo per una doppia seduta e per dare ufficialmente il via alla nuova stagione. Programma invariato anche oggi, con la prima seduta prevista per le 10:30 e la seconda alle 17:45. Tra le due, però, ci sarà anche la prima conferenza stampa di questo ritiro. Un'ora prima dell'allenamento pomeridiano, infatti, è atteso in conferenza Felipe Anderson. Atteso inoltre in ritiro anche Patric, che intorno alle 8 di questa mattina si è presentato nella clinica di riferimento biancoceleste per sostenere le visite mediche prima di aggregarsi al resto dei compagni sotto le Tre Cime di Lavaredo. Tutti eventi che, anche oggi e fino alla fine del ritiro, la squadra di Cittaceleste seguirà in diretta per voi.