Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Live Marienfeld | Day 5 – Si passa alla rapidità, unico assente Vavro

MARIENFELD, GERMANY - AUGUST 03: SS Lazio head coach Maurizio Sarri and Francesco Acerbi of SS Lazio during the SS Lazio training session at the Klosterpforte sport hotel on August 02, 2021 in Marienfeld on August 03, 2021 in Marienfeld, Germany. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Quinto giorno di lavoro per la Lazio a Marienfeld

redazionecittaceleste

Seguono aggiornamenti...

18.10 - Arriva il momento della tattica. Recupero del pallone per i due schieramenti, i quali subito dopo devono attaccare la porta difesa da Adamonis mentre Reina e Strakosha sono alle prese con Grigioni e Nenci.

18.00 - Distribuiti i fratini dopo il torello. Si passa alle andature e alla rapidità.

Arancioni (4-3-3): Lazzari, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Romero, Immobile (Muriqi, Caicedo), Correa.

Celesti (4-3-3): Marusic, Patric, Acerbi, Kamenovic; Akpa Akpro (André Anderson), Escalante, Luis Alberto; Jony, Felipe Anderson, Raul Moro.

Unico assente Vavro.

17.45 - Tutto pronto per la seduta pomeridiana della Lazio a Marienfeld. Squadra disposta in cerchio per dare il via al consueto torello con tre giocatori in mezzo e piegamenti come penitenza al 20esimo passaggio non intercettato.

11.40 - Termina l'allenamento mattutino della Lazio. Appuntamento ad oggi pomeriggio per la seconda seduta di giornata.

11.10 - Terminato il lavoro di forza e atletico, il reparto avanzato si dà il cambio con quello arretrato. Esercitazioni fisiche quindi per i difensori mentre si passa alla tattica per centrocampisti e attaccanti.

Tre squadre differenti:

Arancioni: André Anderson, Milinkovic, Romero, Muriqi, Correa.

Bianchi: Leiva, Cataldi, Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

Celesti: Akpa Akpro, Escalante, Luis Alberto, Jony, Caicedo.

10.50 - Intanto centrocampisti e attaccanti lasciano la palestra e si spostato in campo per lavorare sulla forza prima e la rapidità poi per scaricare il lavoro precedente, il tutto in tre stazioni.

10.45 - Dopo il riscaldamento si passa alla tattica per la difesa con i seguenti schieramenti sotto la pioggia all'hotel Klosterpforte:

Arancioni: Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj.

Celesti: Marusic, Luiz Felipe (Vavro), Radu, Kamenovic.

10.30 - Inizia puntualmente la seduta mattutina della Lazio agli ordini di mister Sarri. Si parte con i difensori in campo. Per questi ultimi riscaldamento con andature, skip e rapidità. Presenti sul manto erboso anche i portieri Reina, Strakosha e Adamonis, mentre il reparto offensivo sta lavorando in palestra.

Archiviata la mezza giornata di riposo di ieri pomeriggio, stamani la Lazio è pronta a tornare in campo per il penultimo giorno di ritiro a Marienfeld. I biancocelesti quest'oggi ripartiranno col solito programma. Seduta mattutina e pomeridiana per approcciare all'ultimo giorno di domani nel quale il club capitolino sarà impegnato contro il Twente allo stadio De Grolsh Veste in Olanda.