Fabio Liverani, ex giocatore biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione 'Non Mollare Mai', esprimendo il suo parere sulla gara che la Lazio ha pareggiato contro il Napoli di Conte. Ecco le sue parole:
news
Liverani: “La Lazio esce rafforzata dalla sfida con il Napoli. Su Gila…”
“In ottica Champions il colpo della Juve è importante. Anche vista la difficoltà della gara, sono tre punti che danno tanto sia sotto forma di autostima che di classifica. I punti del Bologna erano preventivabili, anche se la gara contro il Torino è stata rocambolesca. Della Fiorentina ne avevamo già parlato.
La Lazio credo esca rafforzata dalla partita contro il Napoli; ha preso un punto ma è un abbastanza positivo. La prestazione c’è stata, così come la reazione e la qualità. Puoi rimanere rammaricato ma, tolta la Juve, le altre, come il Milan, avevano un turno più semplice. Uscire così dalla sfida contro la prima della classifica, aiuta per le prossime sfide.
Isaksen ha fatto una delle partite più belle da quando veste questa maglia. Ha fatto sostanza, un gol bello, è stato sempre dentro l’azione e soprattutto molto equilibrato; la rete è stato il giusto premio. Discorso opposto per Gila, credo che sia stato un po’ troppo presuntuoso, non ha lavorato bene sul primo gol: mi dispiace perché ha tanta qualità.
Ci sono dei momenti in cui Provedel deve avere maggiore sicurezza. Serve capire quando c’è bisogno di essere meno belli, più sporchi ma anche più efficienti, senza regalare nulla agli avversari. La gestione del piano gara non è sempre uguale. Lo step che deve fare la Lazio, passa anche da queste cose qui, ma è una squadra giovane."
© RIPRODUZIONE RISERVATA