Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Il Lotito furioso: “Tifosi Lazio? A volte sembrano scemi. Altri club nella mer*a, noi…”
Nuovo siparietto con protagonista Claudio Lotito. Sta infatti circolando in questi minuti un audio che riprende la chiamata di un tifoso della Lazio a un infuriato patron biancoceleste, che si sfoga tra linguaggio colorito e minacce di denuncia di fronte all'ennesima chiamata. “Siamo esausti di questa situazione” esordisce il tifoso. A cui Lotito risponde: “E allora che vuoi fare, sei un esperto? Se sei un tifoso fai il tifoso. Sto lavorando e mi telefoni per dirmi che vi siete stufati. Hai i soldi? Se non li hai e il presidente sono io segui quello che fa il presidente. Perché fino a adesso è la società più forte dal punto di vista economico che c’è sul mercato”.
Il tifoso chiede poi a Lotito se vuole bene alla Lazio e ai laziali. “Certe volte no - risponde il patron - perché siete scemi: se foste intelligenti ragionereste col vostro cervello. E invece non ragionate. Davanti al ministro di Grazia e Giustizia anche avete fatto queste cose, se ne è accorto pure lui e ha detto: ‘Ma questi so’ matti’. Tutte queste chiamate sono registrate. Il tifoso è autorizzato ad andare allo stadio, sempre che io lo voglia. Perché se mi si fa stalking io poi emetto il daspo”.
Non manca un riferimento al blocco del mercato, con la solita stoccata alla Federazione. “Sono ventidue anni che faccio il presidente e la Lazio non ha problemi. Non li ha avuti neanche quest’anno problemi: li hanno creati altri. E invece che prendervela con loro ve la prendete con me. Non stiamo affondando, dove stanno i problemi? Ho pagato 50 milioni di stipendi ai giocatori. Di che stiamo parlando? Se vi mettete le mani in tasca, tirate fuori i soldi e vi comprate la società, decidendo cosa fare”.
Infine, la consueta stoccata agli altri club italiani e il riferimento alla situazione economica della Lazio nel momento in cui è stata acquistata da Lotito: “Lo sai qual è stato il mio errore? Ho sbagliato perché dovevo fare un aumento di capitale e togliermi di mezzo tutti quanti. Come ha fatto Cragnotti, che poi vi hanno portato via 150 milioni, come ha fatto la gestione via che ha portato via altri 130 milioni. Cragnotti vi ha fatto sognare? Si è visto, i debiti li sto pagando ancora io fino al 2027. Vi ha fatto sognare con una società che era fallita. Vuoi fallire? Se vuoi fallire ci metto tre minuti a spendere. Questo è il tema. La Roma sta in mezzo alla me*da, il Milan sta in mezzo alla me*da, l’Inter sta in mezzo alla me*da. La Lazio non ha vinto lo scudetto, ma ringraziando Dio in mezzo alla me*da non ci sta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

