news

Lotito: “Gesto Mancini? Un giocatore della Lazio non l’avrebbe mai fatto”

Lotito
Il patron biancoceleste commenta l'esultanza goliardica di Mancini al termine del derby, punita da un'ammenda da parte del Giudice Sportivo
Edoardo Pettinelli Redattore 

A distanza di giorni il derby della Capitale resta un argomento di attualità, soprattutto per i festeggiamenti di Gianluca Mancini sotto la propria curva a fine gara. Un'esultanza irrispettosa nei confronti della Lazio e della tifoseria biancoceleste che non gli è neanche costata cara. La sentenza emessa dal Giudice Sportivo condanna il difensore giallorosso soltanto al pagamento di un'ammenda, come già accaduto per il caso recente di Acerbi e il dito medio alla Curva Sud.

Un episodio su cui si è espresso anche il numero uno biancoceleste Claudio Lotito. “Il gesto fatto da Mancini non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è complimentante diverso da quello delle altre squadre” - le parole del patron a margine della presentazione di Euro 2024 a Villa Almone - Secondo voi, è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.