news

Lotito: “Con Sarri Lazio avvincente. Su Inzaghi e Tare dico che…”

Claudio Lotito
Le parole del presidente biancoceleste a margine dell’evento di presentazione del nuovo calendario del campionato per la stagione 2025/2026
Edoardo Pettinelli Redattore 

A margine dell’evento di presentazione del nuovo calendario di Serie A ha parlato anche Claudio Lotito. Queste le parole del presidente della Lazio: “Sarà una Lazio avvincente sulla base dello spirito del comandante. Cercheremo di far tesoro dell'esperienza pregressa, quella di quest'anno, per evitare che si ripetano le stesse situazioni. La squadra aveva una buona tenuta, nella prima parte eravamo in pole position poi non abbiamo proseguito. I derby? Fa parte della sorte visti i criteri. Auguriamoci di trovarci in una posizione tale che sia ininfluente. Inzaghi? Io non esprimo giudizi sul comportamento delle persone… Storie di una morte annunciata.

Tare un professionista che ho introdotto io nel ruolo di ds, ha qualità ed è una persona seria. Si è comportato in modo corretto con la Lazio, farà altrettanto al Milan. A Marotta non ho detto nulla. Il problema è che quando uno parte e deve vincere il triplete e poi non vince nulla… Come noi, eravamo proiettati all'Europa League e poi non abbiamo vinto nulla. L’addio di Inzaghi alla Lazio? La considerazione fu fatta la notte successiva ad una cena, avevo già siglato il contratto e lui avrebbe dovuto apporre la firma. Poi la notte gli ha portato consiglio… Oggi è in Arabia col contratto. Acerbi è un giocatore dell'Inter, domanda da fare a Marotta. Poi dovete chiedere ad Acerbi quali sono le motivazioni che sottendono la scelta di dire no alla Nazionale”.