Presente ieri sera all’evento benefico in occasione dei quarant’anni di Vola Lazio Vola anche il presidente della Lazio. Tanti i temi toccati durante il suo intervento da Claudio Lotito, tra cui la storia secondo cui fosse in passato un tifoso giallorosso. Queste le sue parole. “Ho la speranza che mio figlio possa proseguire sulle mie orme, sta già ottenendo buoni risultati. Ci mette passione e determinazione: esce di casa alle sette di mattina ed rimane sempre tappato lì. È un laziale vero e su questo non c’è ombra di dubbio. E se è così, il padre non può essere allora romanista. Si tratta di una leggenda metropolitana. Sono tifoso della Lazio da quando avevo cinque anni e lo dico orgogliosamente. Chi mi conosce sa che sono uno perseverante, che non mi vendo per gli interessi.
news
Lotito: “Sempre tifato Lazio. La Roma? Ecco da dove nasce questa storia”
Avevo una tata che quando mi portava in giro incontrava fugacemente il suo fidanzato, che tra l'altro faceva il panettiere. E lui, forse per distrarmi, mi chiese di che squadra fossi, poi mi disse: "Tu devi essere della Lazio!". E così diventai della Lazio. Quando ho preso la società, la Lazio doveva giocare un match a Rieti: c’era un’amichevole già organizzata e incontrai lì questa persona che venne appositamente.
La storia di Lotito tifoso della Roma? Frequento la famiglia Mezzaroma per rapporti familiari e, come sapete, si tratta di una famiglia Mezzaroma romanista sfegatata. In casa era una guerra continua tra me e loro. Più di una volta sono andato a vedere le partite all’Olimpico con mio suocero, così come lui veniva con me a vedere le partite della Lazio. Una volta però Storace in radio disse che fossi romanista perché mi aveva visto in tribuna quando c’erano le partite della Roma. Se io fossi stato romanista non ci avrei messo la passione, la determinazione, e non avrei sopportato tutto quello che ho sopportato e ancora continuo a sopportare”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA