Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A – Dal Pino si è dimesso. Lotito valuta la situazione

Lotito attende la decisione di Sandulli

La Serie A saluta il presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino. Presto nuove elezioni decreteranno chi sarà il successore

redazionecittaceleste

Scossone ai piani alti della Lega Calcio. Dopo solo due anni, Paolo Dal Pino ha deciso di lasciare l'incarico di presidente della Serie A. Una mossa che non ha del tutto sorpreso visto che, già in tempi non sospetti, l'imprenditore aveva manifestato una certa intenzione di abbandonare l'incarico. Solo che i problemi economici e gestionali dovuti alla pandemia, uniti ad un senso di responsabilità da parte sua, lo hanno fatto desistere. Ora, però, non ci sono dubbi: Dal Pino saluterà il calcio per dedicarsi alle sue altre attività e per trasferirsi negli Stati Uniti. L'aria non era buona già da tempo. Visto che molte delle sue scelte non sono andate particolarmente già ai massimi esponenti del campionato. Ora il compito di chi di dovere sarà quello di dare al campionato un degno successore. Qualcuno che possa portare il calcio nostrano ad un livello successivo.

Immobile e Lotito

Attenzione a Lotito

Anche il presidente Claudio Lotito, un suo sostenitore della prima ora, adesso sarebbe tornato sui suoi passi al punto da considerare l'attuale presidente non la migliore figura a disposizione. Per questo il patron della Lazio, che detiene la maggioranza con 12 voti, starebbe già pensando a chi candidare come nuovo presidente della Lega. Le elezioni, rivela La Repubblica, ci saranno il primo possibile. Visto che al momento non c'è nessun vicepresidente in grado di fare le veci di Dal Pino.

Nuove votazioni

Il campionato, come è ormai noto da tempo, ha bisogno di alcune modifiche che lo rendano un prodotto più appetibile. Questo lo sanno anche i club che partecipano al campionato. Le prossime elezioni saranno perciò fondamentali per le sorti future della massima divisione italiana.