Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, ora lo sprint che può valere la Champions League

Lazio

Dodici partite ancora a disposizione della Lazio per puntare al quarto posto. Piazzamento valido per la Champions League

redazionecittaceleste

Tra poche ore la Lazio tornerà in campo e lo farà per l'ultima gara di febbraio. Il mese più difficile della stagione sta per finire e solo dopo il match con i partenopei gli uomini di Maurizio Sarri potranno tirare le loro somme. Di sicuro ciò che non ha fatto piacere, alla squadra e al pubblico, è stata la doppia eliminazione tra Coppa Italia ed Europa League. Tuttavia, se quella contro il Diavolo è stata mal tollerata, quella contro il Porto in ambito internazionale ha dato delle importanti indicazioni. Nonostante l'addio al torneo continentale, la prestazione offerta nella gara di ritorno dai biancocelesti è stata tra le più soddisfacenti dell'anno. Al punto che ora si può guardare al prosieguo della stagione con grande fiducia. Specialmente in ottica futura.

Ciro Immobile, Milinkovic e Felipe Anderson

Rincorsa Champions

Alla Lazio, perciò, ora restano a disposizione dodici partite dove dare il cento percento. L'obiettivo minimo è la conferma in Europa League, ma il massimo sarebbe riuscire a spuntarla per la Champions League. Il quarto posto, infatti, dista appena quattro lunghezze. Tuttavia, il dato che fa ben sperare è che tra le pretendenti all'Europa che conta, la squadra capitolina sembrerebbe la più meritevole. Per proseguire verso questo sogno, perciò, il club più antico di Roma avrà bisogno di fare bene contro gli azzurri domenica sera all'Olimpico.

Un difficile avversario

Dal loro canto gli uomini di Luciano Spalletti vorranno invece riscattarsi dopo le recenti brutte prestazioni. In un paio di circostanze il Napoli poteva fare il suo salto in avanti e balzare in vetta alla classifica. Ma senza riuscirsi. Ora i partenopei hanno un'altra importante chance visto il pareggio maturato tra i rossoneri meneghini e l'Udinese durante il primo anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. Ad oggi, il primo posto in campionato è lontano tre punti per gli uomini del tecnico toscano.