Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Magrini e l’intervista a Sarri: “Non mi lasciava andare. Era l’ora di pranzo…”

Sarri
Riccardo Magrini è tornato a raccontare dell'intervista con Maurizio Sarri, con il tecnico biancoceleste che gli aprì le porte di casa sua
Edoardo Pettinelli Redattore 

Intervistato dal Corriere della Sera Riccardo Magrini, ex ciclista e commentatore per Eurosport, è tornato a raccontare quando lo scorso giugno intervistò Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio gli aprì le porte di casa sua e i due parlarono per ore di ciclismo, una delle grandi passioni del tecnico biancoceleste. Questo il racconto di Magrini.

“In un’intervista dichiarò che fra la finale di Champions e la Parigi-Roubaux non avrebbe avuto dubbi: “Guarderei il ciclismo”. Poi punzecchiò la stampa: “Il record dell’ora di Ganna avrebbe meritato più spazio”. Niente di nuovo, Gianpaolo Ormezzano diceva che per fare notizia il ciclismo doveva sperare che Maradona investisse un corridore. A quel punto gli scrivo un messaggio per ringraziarlo a nome della categoria e lui dopo 30 secondi mi chiama: “Ti conosco da 20 anni, ti ascolto sempre”. Mi racconta che la notte, dopo le partite, riguarda le gare e mi invita a casa sua: “Finalmente ti vediamo dal vivo!”, mi accoglie suo padre Amerigo, un novantenne più che in forma, con un passato da ciclista e organizzatore di corse nel Valdarno. A Maurizio portai un video con i saluti di Ganna, Bugno e soprattutto di Francesco Moser, l’idolo di sempre, quello per cui calcolava le ammonizioni in modo da non perdersi le sue Parigi-Roubaux. Si è commosso, non mi lasciava più andare: “Ma è ora di pranzo”, obiettai: “E quindi? Non te lo fai un piatto di pasta con noi?”. Siamo stati insieme sei ore”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.