Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, il Malaga chiede il risarcimento a Jony

Jony

La questione non riguarda direttamente la Lazio. Il Malaga vuole il risarcimento da Jony dopo il trasferimento a Roma del 2019.

redazionecittaceleste

Arrivato a Roma nel luglio del 2019 per una cifra intorno ai 2 milioni di euroJony non è mai riuscito a imporsi durante la sua esperienza alla Lazio. Dopo il primo anno, in cui ha collezionato 24 presenze in campionato, è finito sempre più in fondo nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Così, lo scorso anno ha giocato in prestito con l'Osasuna in Spagna, dove è sceso in campo in 22 occasioni. Tornato a Formello, dove ha trovato Maurizio Sarri, ha passato la prima parte del campionato attuale fuori rosa. Ad inizio gennaio, con la cessione in prestito di Gonzalo Escalante all'Alaves, è stato inserito nella lista per la Serie A.

Il suo trasferimento alla Lazio non è stato ben digerito dal club andaluso. In Spagna tiene banco la questione Jony, passato dal Malaga ai biancocelesti grazie ad una clausola rescissoria non riconosciuta dal club andaluso. Ne è nata una disputa legale che va ancora avanti. Ieri in mattinata è avvenuta l’udienza tra il Malaga e il calciatore, oggi ancora a disposizione di Sarri. Allo spagnolo sono stati chiesti 12 milioni di euro come risarcimento per la presunta inadempienza contrattuale. La negoziazione, al momento, non è andata a buon fine. La controparte ha proposto 100mila euro. Serviranno altri venti giorni per definire la questione, che va sottolineato, non riguarda direttamente la Lazio.

Jony è oggi un giocatore in uscita da Formello, la sua avventura biancoceleste non è stata esaltante. Cerca fortuna altrove, magari di nuovo in Spagna. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno 2023. Diverse squadre della seconda divisione spagnola hanno messo gli occhi su di lui. Piace anche al Cadice, che milita in Liga, ma prima di cambiare squadra Jony dovrà risolvere i problemi con la società andalusa. Un interessamento c'era stato anche in Italia, con il Verona che si era messo sulle tracce dell'esterno sinistro classe 1991.