- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Stefano Mattei ha analizzato e commentato la sconfitta di misura subita dalla Lazio ieri nel derby della Capitale. Rabbia e delusione prevalgono su qualunque altro sentimento, in casa biancoceleste: inspiegabile l'errore madornale e decisivo di Nuno Tavares, a spuntarla è stata la Roma con l'unica grande occasione avuta in tutta la stracittadina. Queste le sue parole: "Derby povero di contenuti tecnici, come prevedibile.
La Roma ha concretizzato, la Lazio è stata mediocre e ha regalato e sprecato. Il risultato è questo, c’è poca differenza tra le due squadre, in questi casi vince chi sbaglia meno. La Lazio ha giocato meglio. Secondo me ieri i giocatori hanno dato tutto, o quasi, il 110%. Sarri è in leggerissima confusione, non per colpa sua, ma perché sa che può contare su 5-6 elementi e se deve sostituirli dopo di loro c’è il vuoto. Se prendi i calciatori dalla Salernitana e da altre squadre così, come pretendi di essere competitivo?
Belahyane non ha giocato mai con Baroni, se non l’ultima di campionato a salvezza acquisita, eppure glielo hanno comprato. Lo scorso anno Dia e Castellanos hanno fatto una stagione top, con una somma di 19 gol. La media di Immobile, da solo, era di 26. Ieri 36 falli totali, 22 della Roma e il resto della Lazio: loro hanno un ammonito, noi un ammonito e due rossi. Ora ok quello che ha fatto Guendouzi ma Ferguson dopo 3′ minuti andava ammonito. Con la Lazio gli arbitri sono irreprensibili e sappiamo anche perché".
© RIPRODUZIONE RISERVATA