cittaceleste news Mattei: “Lazio, obiettivi sempre più piccoli. Insigne più per il nome che…”

news

Mattei: “Lazio, obiettivi sempre più piccoli. Insigne più per il nome che…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le parole del noto giornalista, che ha anlizzato il momento vissuto dalla Lazio di Sarri e i possibili obiettivi stagionali dei biancocelesti

Intervenuto ai microfoni di RadioseiStefano Mattei ha commentato il momento vissuto dalla Lazio di Sarri e le possibili mire stagionali dei biancocelesti. Queste le sue parole: Insigne? Non lo so, sono un paio d’anni che va staccato la spina dal punto di vista della concentrazione e degli allenamenti. Il problema è l’esterno destro, il centrale di centrocampo, il centravanti. Insigne gioca largo a sinistra, lì c’è Zaccagni: sarebbe un acquisto più per il nome che per il giocatore.

Siamo molto indietro se mettiamo in discussione Zaccagni, il capitano, il migliore dal punto di vista tecnico. Servirebbe più qualcosa a destra. Conferenza Sarri? Qualcuno poi ci spiegherà perché parla una volta sì ed una no. Ad ogni modo, il clima di domenica non sarà facile. Ci sarà contestazione, non per la squadra, ma sicuramente non mancherà l’incitamento che occorre per ricaricare i calciatori dal punto di vista mentale soprattutto. I tre punti sono l’unico vero obiettivo. Nel frattempo gli obiettivi della Lazio diventano sempre minori, o almeno più piccoli.

La dimensione giusta, esatta, sarebbe l’Europa League. Se pensiamo a vincere, direi la Conference; a partecipare l’Europa League, per sognare dico la Champions. Questa società pensa di essere la più bella e ricca di tutti, dice che la Conference non ci appartiene ma ad oggi immagino che credano che sarebbe stata meglio conquistarla; soprattutto perché questa società vive con i soldi dei tifosi. Basta parlare con il presidente per capire che lui si sente la punta dell’iceberg, questo è il problema. Quando il presidente diceva di non volere la Conference credeva di andare in Europa League, ad oggi invece anche i soldi della Conference servirebbero”.