news

Mauri: “Lazio meglio in trasferta? Ecco perché. E su Baroni…”

Mauri
Le parole dell’ex calciatore biancoceleste in vista del match in programma a San Siro questa sera: “Emergerà l’orgoglio, ma la partita…”
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si gioca tutto in trasferta la Lazio. Contro l’Inter per tenere vivo il sogno Champions, prima dell’ultima gara casalinga contro il Lecce. Ed è proprio lontano dalle mura amiche che la squadra di Baroni fa risultato. Sul motivo Stefano Mauri ha pochi dubbi, come spiegato dall’ex biancoceleste sulle colonne del Corriere della Sera: “Credo che questi risultati quasi invertiti siano dovuti a una questione tattica. Giocatori di gamba come quelli laziali preferiscono affrontare gare con molto campo libero e questo, in trasferta, è più frequente”.

Non crede quindi che abbia inciso lo 0-6 dell’andata? Da lì i risultati sono cambiati...

Secondo me quella partita conta poco. Si tratta di un episodio, non penso abbia influito sull’approccio successivo all’Olimpico”.

I biancocelesti saranno intimoriti o cercheranno la rivalsa?

Sono convinto emergerà l’orgoglio. La partita però è più importante per la classifica. Sono punti pesantissimi, la squadra di Baroni può sfruttare le ripartenze, anche perché l’Inter ha bisogno di vincere per attaccare il primo posto del Napoli”.

Confermerebbe Baroni?

Sì. Per me ha fatto un ottimo lavoro. Nessuno avrebbe predetto la Lazio a pari punti con la Juve a 180 minuti dal termine”.