Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Parisi e Mandava, i due terzini che piacciono a Sarri

Getty Image cittacelesteok

Il club cerca un esterno per la fascia sinistra: il mozambicano del Lille si svincola a parametro, il terzino dell'Empoli costa 10 milioni

redazionecittaceleste

I presidenti non si sono mai amati, e i loro club lottano per gli stessi obiettivi. Il braccio di ferro tra Lazio e Napoli va avanti anche sul mercato. Le due società hanno gli stessi obiettivi di mercato, e talvolta sovrappongono le loro trattative. Sia la squadra biancoceleste che quella campana cerca un terzino sinistro per la prossima stagione. Attualmente la Lazio sta giocando con un elemento adattato - Hysaj o Marusic - quella allenata da Spalletti ha Ghoulam che a giugno andrà via a parametro zero. Per questo motivo, sia la Lazio che il Napoli si stanno concentrando su due profili. Il primo è quello di Reinildo Mandava del Lille. Il secondo è quello di Fabiano Parisi dell’Empoli.

Reinildo Mandava è un elemento che piace particolarmente a Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio lo ha indicato ai suoi dirigenti. Il terzino del Mozambico ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 con il club francese, e si libererà parametro zero. Sul calciatore c’è anche il Napoli che sta cercando un titolare per la fascia sinistra. Il calciatore ha 27 anni, ed è cresciuto nel settore giovanile del Benfica dopo aver mosso i primi passi da calciatore nel suo paese d’origine. Il difensore attualmente guadagna 850 mila euro a stagione, servirà un’offerta concreta per poterlo tesserare nella prossima stagione.

L’altro profilo sotto osservazione dei due club è quello di Fabiano Parisi. Anche questo difensore esterno piace al tecnico laziale che ha avuto ottime referenze da Empoli. Il rapporto privilegiato tra Sarri e il suo ex presidente potrebbe favorire la Lazio. Il pensiero dell’allenatore laziale - in questo caso - si sposa con quello del direttore sportivo Igli Tare che si era messo sulle tracce del terzino quando militava con l’Avellino. Le prestazioni del giocatore in questa stagione hanno richiamato anche l’attenzione degli osservatori del Napoli. Il valore del cartellino si aggira intorno ai dieci milioni, ma considerando la sua giovane età - è un classe 2000 - rappresenta un investimento per il futuro.