Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – L’agente di Acerbi incontra dirigenti laziali: addio a fine anno?

Francesco Acerbi

Dopo una stagione piuttosto complicata, il difensore valuta di lasciare il club biancoceleste. Nel suo futuro ci potrebbe essere l'Inter

redazionecittaceleste

Una stagione travagliata con un finale a sorpresa. Francesco Acerbi ha un mese di tempo per riprendersi la Nazionale, altri tre per recuperare un posto primario all’interno della Lazio. Il futuro del difensore potrebbe essere lontano da Roma. É un periodo travagliato quello che sta attraversando l’ex giocatore del Sassuolo, fuori squadra per un infortunio rimediato nel giorno dell’Epifania contro l’Empoli. Da allora, un lungo - lento - recupero che non ha ancora completato. Il tecnico laziale Maurizio Sarri contro il Porto ha convocato Acerbi senza impiegarlo. E anche nella giornata di domani, il giocatore - almeno inizialmente - guarderà la partita dalla panchina.

L’infortunio rimediato a Venezia prima della sosta natalizia ha compromesso la stagione di Acerbi. La ricaduta rimediata contro l’Empoli nella prima partita di campionato dell’anno solare l’ha ulteriormente complicata. La scelta di portare avanti la fase di recupero con professionisti al di fuori dello staff medico laziale hanno allungato in maniera significativa i tempi di recupero. A Formello la scelta è stata rispettata, di certo non è stata apprezzata. Da qualche tempo, Acerbi e la Lazio viaggiano su binari differenti. La contestazione subita dopo l’esultanza polemica contro il Genoa - e le successive dichiarazioni post partita - hanno compromesso il rapporto con i tifosi laziali.

A fine stagione, il difensore potrebbe lasciare Roma. Acerbi ha un contratto in scadenza nel 2025, ma in questi mesi ha capito di non essere più un giocatore indispensabile per la Lazio. Il nuovo modulo di Sarri non esalta le sue caratteristiche, l’allenatore non lo ritiene un elemento imprescindibile, il rendimento della squadra - senza di lui - è sensibilmente migliorato. Domani in occasione di Lazio-Napoli i procuratori del difensore avranno modo di confrontarsi con i dirigenti laziali per valutare il futuro. Acerbi sta prendendo in considerazione di lasciare la Lazio a fine anno. L’ex tecnico biancoceleste Inzaghi lo accoglierebbe volentieri all’Inter, la Lazio si libererebbe di un contratto piuttosto oneroso, il giocatore ritroverebbe stimoli, e un modulo di gioco congeniale alle sue qualità.