Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, Brekalo piace: parola al DS del Wolfsburg

Josip Brekalo

Settimana decisiva per il mercato della Lazio. I biancocelesti sono in attesa di capire come rinforzare il tridente d'attacco

redazionecittaceleste

Come è ormai noto da settimane, la Lazio si sta prodigando per trovare una nuova sistemazione a Joaquin Correa. Il Tucu, giunto alla fine di quest'avventura capitolina, è sempre più ai margini del progetto e la dirigenza aspetta solo l'offerta giusta prima di vendere. Il presidente Claudio Lotito è partito da una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro ma, alla fine, potrebbe accontentarsi di chiudere intorno ai 30. Il tempo stringe e il mercato sta per scadere, se la società ha ancora voglia di piazzare qualche colpo in entrata questo è il momento buono per vendere e fare cassa. Dopo aver rifiutato le prime offerte provenienti dall'Inghilterra, il club capitolino potrebbe consegnare il calciatore nella mani di Simone Inzaghi. Suo allenatore proprio ai tempi di Formello. Finito a Milano, il tecnico piacentino non disdegnerebbe riabbracciare l'argentino.

 Igli Tare

Fuori Tucu, dentro Brekalo

Quando il suo addio verrà ufficializzato, alla Lazio non spetterà altro che trovare un sostituto. Uno dei nomi caldi è quello di Josip Brekalo, esterno d'attacco croato in procinto di lasciare il Wolfsburg. Il 1998 sarebbe un buon rincalzo vista anche la giovane età. La pecca maggiore, però, è che spesso e volentieri ha confermato la sua fama di giocatore discontinuo. La stessa che ha attanagliato il Tucu e Felipe Anderson prima di lui. Per fare il salto di qualità la società avrebbe bisogno di qualcosa di diverso. Nel frattempo i microfoni di Wolfsburger Allgemeine hanno scambiato alcune parole con l'amministratore delegato del club tedesco. Jörg Schmadtke, in questa conversazione, ha affermato che i contatti tra la Lazio e il suo club non sono ancora avvenuti.

Il commento

"Attualmente non c'è nessuna offerta sul tavolo. Per quanto mi riguarda, ho un buon rapporto con Tare. Ci siamo conosciuti meglio in quel periodo a Dusseldorg. Quando ci incontriamo ci fermiamo sempre parlare. Tuttavia, per quanto riguarda il mercato non ho ancora sue notizie".