Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Mercato in uscita, Jony ed Escalante nel mirino del Verona

Notizie Lazio - Il post di Jony

I due calciatori sono ai margini del progetto: a gennaio potrebbero lasciare Formello. Su di loro c'è anche l'interesse di due club spagnoli

redazionecittaceleste

Il mercato sta per riaprirsi, e la Lazio prima di tesserare un paio di giocatori dovrà alleggerire il proprio organico. Nella lista dei partenti, ci sono diversi giocatori che al momento non trovano spazio nella squadra di Maurizio Sarri. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, sono stati esclusi dalla lista presentata dal club, sia alla Lega calcio per quanto riguarda le competizioni nazionali, sia per quanto riguarda la partecipazione all’Europa League. Vedat Muriqi potrebbe accettare le offerte che arrivano dalla Turchia, ma il suo ingaggio è piuttosto pesante, così come il costo del cartellino che pesa molto sul bilancio del club.

Ma altri giocatori sono in procinto di lasciare Formello. Nelle ultime ore, il Verona ha chiesto informazioni su due calciatori della Lazio che sono ormai ai margini del progetto tecnico di Sarri. Il primo è lo spagnolo Jony, il secondo è l’argentino Escalante. La Lazio ha tesserato Jony dal Malaga. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno 2023. L’esterno offensivo nelle ultime settimane è stato attenzionato da un paio di club spagnoli: il Cadice, e lo Sporting Gijon. I due club vorrebbero tesserare anche Escalante. Ma nelle ultime ore il presidente del Verona Setti avrebbe sentito il suo collega Claudio Lotito per intavolare una trattativa.

Ma il club scaligero, oltre a Jony, avrebbe messo gli occhi anche su Gonzalo Escalante. Anche il centrocampista argentino ha faticato a entrare negli ingranaggi del gioco di Sarri, e per questo fino ad oggi ha collezionato soltanto una presenza in campionato. Otto minuti nell’esordio in Toscana contro l’Empoli. Per questo motivo, i dirigenti scaligeri hanno avanzato una proposta di acquisto alla Lazio. Il contratto dell’argentino scade il 30 giugno 2024. Ha altri due anni e mezzo di contratto. Sia Jony che Escalante sono arrivati alla Lazio a parametro zero. Su Jony, tra Malaga e Lazio è ancora aperto un contenzioso sul tesseramento: l’ufficio legale della FIFA deve ancora esprimersi in merito.