Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – L’Inter in agguato per due biancocelesti. Inzaghi ha chiesto…

Inzaghi e Luis Alberto

L'ex allenatore biancoceleste avrebbe indirizzato le proprie attenzioni su Adam Marusic e sullo spagnolo Luis Alberto

redazionecittaceleste

Pericolo nerazzurro. Diversi giocatori della Lazio sono nel mirino dell’Inter che valuta la possibilità di strappare al club biancoceleste un paio di elementi. Simone Inzaghi conosce alla perfezione le caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali dei suoi ex giocatori, e per questo avrebbe già rivelato all’amministratore delegato Marotta un paio di desideri per il prossimo mercato. Il primo, non sembra essere così remoto. Entro la fine della stagione l’allenatore interista potrebbe anche essere accontentato, ma la situazione non è poi così semplice, sia per la situazione contrattuale dell’interessato, sia per le clausole del contratto firmate al momento del trasferimento alla Lazio.

Il primo obiettivo di Simone Inzaghi è Adam Marusic. L’esterno montenegrino è in scadenza di contratto. Il suo tesseramento è assolutamente alla portata del club meneghino, che potrebbe triplicare l’ingaggio che percepisce attualmente alla Lazio. I contatti tra l’agente del calciatore e i dirigenti laziali sono stati avviati da tempo, e l’intesa non sembra essere lontana. Tuttavia, il rischio di perdere il calciatore c’è, ed è concreto. Anche perché Marusic avrebbe la possibilità di tornare a lavorare con un allenatore che lo ha saputo valorizzare e con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. La Lazio dovrà serrare i tempi se non vorrà andare incontro a delle brutte sorprese.

Il secondo obiettivo di Inzaghi, non è certo un segreto, è lo spagnolo Luis Alberto. Nelle settimane scorse, i contatti tra l’ex allenatore della Lazio e il calciatore spagnolo non sono mancati. Inzaghi ha ribadito la propria stima al giocatore che, nella prima parte di stagione, non ha vissuto momenti esaltanti. Tuttavia, la rinnovata stima di Sarri ha spazzato via il malcontento del giocatore che ha un contratto fino al 30 giugno 2025. In tal senso, il club biancoceleste è al sicuro. Ma c’è un altro particolare che blinda - di fatto - il calciatore spagnolo: al momento dell’acquisto dal Liverpool, il club inglese ha inserito una clausola sul contratto di cessione che prevede un guadagno del 30% su un’eventuale rivendita del calciatore da parte della Lazio.