Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, un ex difensore di Sarri è incerto sul proprio futuro

Daniele Rugani

Un ex difensore che con Maurizio Sarri ha vissuto i momenti migliori della sua carriera, è a caccia di un club in cui riscattarsi

redazionecittaceleste

La prossima settimana sarà molto importante in casa Lazio. Intorno al 7 luglio, infatti, Maurizio Sarri arriverà nella Capitale ed iniziare a colloquiare con la rosa a sua disposizione. Oltre ai calciatori attualmente impegnati nelle loro rispettive nazionali, molti biancocelesti hanno già fatto le vacanze e sono pronti per ricominciare. Al di là di questo, l'arrivo del nuovo tecnico porterà con sé nuovi dettami tattici e non tutti tesserati della Lazio risulteranno funzionali al suo modo di giocare. Uno di questi è Joaquin Correa. Il fantasista, tra quelli che si aggregherà in seguito perché convocato dall'Argentina impegnata in Coppa America, potrebbe partire già quest'estate. Oltre al Paris Saint Germain, ci sarebbero anche diversi club inglesi interessati al cartellino del Tucu: uno su tutti il Tottenham. Il prossimo weekend i capitolini partiranno per il ritiro, che si consumerà ad Auronzo di Cadore ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, e il numero undici sudamericano potrebbe non raggiungere il resto del gruppo.

 Maurizio Sarri in allenamento

La situazione in difesa

I soldi che entrerebbero in caso di cessione di Joaquin Correa verranno, almeno in parte, investiti sul mercato. Oltre al terzino sinistro, che molto probabilmente sarà Elseid Hysaj, e ad un esterno d'attacco congeniale al 4-3-3 di Maurizio Sarri, si pensa a Felipe Anderson su tutti, ci starebbe bene anche l'acquisto di un buon difensore. Qualcuno in grado di dare manforte a Francesco Acerbi e a Luiz Felipe. Gli unici centrali che al momento, insieme a Stefan Radu, costituiscono il pacchetto arretrato. Certo ci sarebbe anche Denis Vavro in rientro dal prestito, ma la permanenza dello slovacco risulta difficile.

La suggestione

Uno dei nomi ai quali non dispiacerebbe tornare a lavorare con il tecnico toscano, sarebbe quello di Daniele Rugani. Difensore in forza alla Juventus a caccia de riscatto. Come ha dischiarato ai microfoni di TMW lo stesso classe 1994, per il momento il suo ritorno a Torino è certo ma l'incognita più grande riguarda il futuro: "Ora tornerò a Torino per la preparazione e farò del mio meglio, poi vediamo". Il suo è un nome che è già stato accostato alla Lazio e che, a tutti gli effetti, costituirebbe un rinforzo per la difesa.