Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio attenta, un club della Premier League piomba su Luis Alberto

Luis Alberto

L'ex tecnico del Liverpool dopo aver portato Luis Alberto in Premier League vorrebbe ora tesserarlo per il suo club attuale

redazionecittaceleste

É stato uno dei migliori giocatori del derby, e da tempo è uno dei migliori giocatori della Lazio. Nella trionfale vittoria contro la Roma, Luis Alberto non ha segnato. Ma ha avviato al meglio l’azione del terzo gol che ha consentito ai biancocelesti di riprendere in mano la partita ristabilendo il doppio vantaggio. Un rassicurante margine per poter portare a casa i tre punti. Il lancio per Immobile verso la gloria - e la successiva rete realizzata da Felipe Anderson - ha virtualmente chiuso la partita che i giallorossi avrebbero poi parzialmente riparto solo grazie al generosissimo rigore concesso dall’arbitro Guida.

Anche in questo campionato, le prestazioni dello spagnolo hanno richiamato l’attenzione di diverse squadre della Premier League. Il fantasista della Lazio ha già avuto modo di giocare nel campionato inglese per una stagione, indossando la gloriosa maglia del Liverpool. Quello di Luis Alberto fu un rapido passaggio ad Anfield. Un’unica stagione vissuta al fianco di Lucas Leiva, insieme a Gerrard, Coutinho, Sterling ed Henderson, centrocampisti di assoluto valore e con una maggiore esperienza rispetto al giovanissimo spagnolo acquistato dal Barcellona, che all’epoca interpretava anche un altro ruolo rispetto a oggi.

L’allenatore di quel Liverpool era Brendan Rodgers, attuale tecnico del Leicester che da qualche tempo sta seguendo con grande interesse le prestazioni di Luis Alberto. Rodgers vorrebbe inserire Luis Alberto accanto a James Maddison e Youri Tielemans per alzare ulteriormente il valore tecnico del proprio centrocampo. “Ero andato lì perchè mi aveva voluto Brendan Rodgers ha affermato tempo fa Luis Alberto al programma spagnolo Onda Fútbol - sapevo che il salto del Barcelona B alla Premier League sarebbe stato difficile. Mi ero adattato, pensavo che avrei potuto avere qualche opportunità in più. Non è successo, ma è un’esperienza che mi è servita molto per crescere“. Evidentemente Brendan Rodgers ha avuto modo di ricredersi. E ora ha chiesto ai suoi dirigenti di portare a Leicester il suo vecchio pupillo.