Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Focus Lazio: Sempre lo stesso copione, sempre gli stessi errori

Samu Castillejo e Luiz Felipe

Il club rischia di perdere Luiz Felipe a parametro zero. L'offerta della Lazio non soddisfa le richieste del difensore brasiliano

redazionecittaceleste

Ci risiamo. il mondo Lazio è pronto a rivivere l’ennesimo cartellone cinematografico, per l’ennesima volta. I titoli sul programma del Cinema di Formello sono sempre gli stessi: pellicole ormai consumate, proiettate sugli schermi del calciomercato ogni sei mesi. Indice di liquidità, Prima le cessioni, Saluti a parametro zero. I film sono sempre gli stessi, battute e sequenze che il tifoso della Lazio conosce a memoria, avendole ascoltate e viste dal lunghissimo tempo. In queste ore, la new entry - si fa per dire - è quella dei “Saluti a parametro zero“, copione già ammirato nell’anno 2018 ai tempi dell’olandese Stefan De Vrij.

Questa volta la pellicola vede come protagonista Luiz Felipe Ramos, dignitoso difensore centrale della Lazio che a fine stagione potrebbe lasciare la Lazio a parametro zero. Il brasiliano ha 24 anni, è stato di fatto adottato dal club biancoceleste, ma al momento non intende rinnovare l’accordo per le prossime stagioni. L’ultimo rinnovo contrattuale di Luiz Felipe é stato firmato nel marzo del 2018. Da quel momento sono trascorse oltre tre stagioni, nelle quali la nenia ufficiosa è sempre stata la stessa: Non ci sono problemi, c’è l’accordo, manca solo la firma, il contratto dev’essere soltanto depositato, il prolungamento è solo una prassi.

Come al solito, dalle parti di Formello c’è sempre un triste risveglio. Evidentemente, l’esperienza maturata con Stefan De Vrij non è servita a nulla. E nelle segrete stanze si tornerà a parlare di ingratitudine, di irriconoscenza, di mancanza di valori. Non tenendo conto della controparte che fino a oggi ha continuato a percepire uno degli stipendi più bassi di tutto l’organico. A questo punto, la Lazio è chiamata a rilanciare per non perdere un capitale sociale da diversi milioni di euro. Il finale sembra già scritto, e difficilmente ci saranno nuovi colpi di scena. Il film è sempre lo stesso.