Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il colombiano Ospina nel mirino: si svincola a fine giugno

David Ospina

Il club biancoceleste cerca un nuovo portiere per il prossimo anno. L'attuale numero uno del Napoli è nella lista dei dirigenti laziali

redazionecittaceleste

Una difesa traballante e due portieri in scadenza contrattuale. La Lazio si guarda intorno, e cerca un nuovo interprete per la porta. Quasi certo l’addio di Strakosha, che negli ultimi due anni ha perso la titolarità del ruolo. In dubbio il futuro di Reina, il cui contratto si rinnoverebbe automaticamente nel caso in cui la Lazio a fine stagione si dovesse qualificare per una competizione europea. Nelle ultime settimane il profilo dello spagnolo Kepa ha prevalso sugli altri potenziali obiettivi. Ma l’ingaggio del portiere del Chelsea è piuttosto oneroso, e il club inglese intende cedere il calciatore soltanto in prestito secco.

Ma nelle ultime ore, i dirigenti laziali hanno spostato le proprie attenzioni su un altro numero uno. L’obiettivo principale è il portiere del Napoli David Ospina, che a fine stagione potrebbe svincolarsi a parametro zero dal club partenopeo. L’estremo difensore colombiano ha 33 anni, e una discreta esperienza. Prima di approdare al Napoli, ha vissuto un paio di esperienze nella Ligue1 francese e nella Premier League inglese. Il Nizza lo aveva portato in Europa, acquistandolo dall’Atletic di Medellin. Successivamente l’Arsenal lo aveva portato a Londra. Con i Gunners, Ospina non ha mai conquistato la titolarità del ruolo. E dopo quattro stagioni ha accettato il trasferimento a Napoli.

La Lazio nel prossimo mercato dovrà sicuramente trovare un nuovo interprete del ruolo. Tra i profili seguiti in passato dal club biancoceleste, c’è anche quello di Alessio Cragno, portiere del Cagliari. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024. Ovviamente, il futuro del portiere rossoblù verrà deciso dall’esito dell’attuale campionato. Se la squadra di Mazzarri non dovesse riuscire a salvarsi, è probabile che il portiere chieda di essere ceduto a un club di Serie A. Un altro numero uno sul taccuino del ds Igli Tare è Andrea Consigli: ma il portiere ha da poco rinnovato il proprio contratto con il Sassuolo.